Economia

Assicurazioni: Aviva acquisisce Direct Line

Redazione
 

L’assicuratore britannico Aviva ha raggiunto un accordo per l’acquisto del concorrente Direct Line. A dare l'annuncio, oggi, sono state le due aziende. L’offerta in denaro e azioni compenserà gli azionisti di Direct Line con 0,2867 azioni Aviva per ogni azione Direct Line posseduta, oltre a 129,7 penny in denaro e fino a 5 penny in dividendi.

Assicurazioni: Aviva acquisisce Direct Line

Le società hanno affermato che l’accordo ha valutato l’intero capitale azionario diluito di Direct Line a circa 3,7 miliardi di sterline (4,65 miliardi di dollari), sulla base del prezzo di chiusura delle azioni Aviva del 27 novembre.

Le azioni Aviva quotate a Londra erano in rialzo dello 0,3% alle 10:00 ora di Londra, mentre le azioni Direct Line hanno guadagnato il 3%.
L’assicuratore britannico Aviva ha affermato che, dopo l’acquisizione della concorrente Direct Line, la forza lavoro complessiva delle due aziende si ridurrebbe fino al 7%.
I tagli di posti di lavoro sarebbero mitigati dalle attuali posizioni vacanti e dal ''naturale abbandono'', ha affermato l’azienda in una dichiarazione. Aviva nel 2024 ha già alleggerito la sua forza lavoro complessiva nel Regno Unito di circa 1.300 dipendenti.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/12/2024
Redazione
Nextalia SGR cede Diagram a CDP Equity e Trilantic Europe: una exit strategica nel private...
23/12/2024
Redazione
EdiliziAcrobatica rafforza la sua presenza nel mercato della manutenzione e ristrutturazio...
23/12/2024
Redazione
TXT e-solutions: TLogos si aggiudica una gara ESA da 7,5 milioni di euro
23/12/2024
Redazione
Sostenibilità, Moncler: rating AAA e primato Dow Jones