Economia

Usa: PepsiCo chiude quattro stabilimenti e licenzia 400 lavoratori

Redazione
 
PepsiCo ha annunciato che intende chiudere quattro stabilimenti di imbottigliamento negli Stati Uniti e licenziare circa 400 lavoratori nell'ambito degli sforzi per semplificare le sue attività.
L'azienda ha fornito un quadro dettagliato del piano: le chiusure avranno un impatto su 136 lavoratori a Cincinnati (in Ohio), 131 a Chicago (in Illinois) , 127 a Harrisburg (in Pennsylvania) e meno di 50 ad Atlanta (in Georgia).

Usa: PepsiCo chiude quattro stabilimenti e licenzia 400 lavoratori

Lo stabilimento di Chicago è l'unico che chiuderà completamente. PepsiCo ha confermato la chiusura all'inizio di questa settimana, affermando che le funzioni di vendita, consegna e magazzino continueranno nelle altre tre sedi.

All'inizio di questo mese, PepsiCo ha abbassato le sue previsioni di vendita per l'anno, poiché i consumatori negli Stati Uniti, in Cina e altrove hanno smesso di acquistare bevande e snack dopo anni di aumenti dei prezzi. Le vendite di bevande di PepsiCo in Nord America sono diminuite del 3% sia nel secondo che nel terzo trimestre di quest'anno.

L'utile netto di PepsiCo è sceso del 5% a 2,9 miliardi di dollarinel periodo luglio-settembre. La società ha ripetutamente affermato di essere fortemente concentrata su guadagni di efficienza e produttività.
PepsiCo ha affermato che i dipendenti interessati dai provvedimenti di licenziamento riceveranno lo stipendio e i benefit per 60 giorni, anche se la maggior parte di loro non sarà tenuta a lavorare durante tale periodo.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Redazione
Gli Usa indagano su clienti russi di UBS acquisiti dopo l'acquisizione di Credit Suisse
15/11/2024
Redazione
L'economia giapponese migliora: +0,9% nell'anno, +0,2 nel secondo trimestre
15/11/2024
Redazione
Mare Group cresce nei primi nove mesi del 2024 con solidi risultati su Euronext Growth Mil...
15/11/2024
Redazione
Borse: i mercati asiatici chiudono bene la settimana, mentre le azioni americane tirano il...