Economia

Ancora in stallo l'acquisizione di Us Steel da parte della giapponese Nippon

Redazione
 
Secondo quanto riferito oggi da media statunitensi, un comitato del Dipartimento del Tesoro americano non ha ancora raggiunto un accordo sull'approvazione dell'acquisto di US Steel da parte della società giapponese Nippon Steel.

Ancora in stallo l'acquisizione di Us Steel da parte della giapponese Nippon

Successivamente il Dipartimento del Tesoro, che dirige il Comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS), ha inviato una notifica in merito ad entrambe le società, affermando che le nove agenzie del panel stanno lottando per raggiungere un consenso prima della scadenza per formulare una raccomandazione al presidente Joe Biden .
Il comitato CFIUS, che esamina gli investimenti esteri nelle società statunitensi per i rischi per la sicurezza nazionale, ha tempo fino al 22 dicembre per decidere se approvare, bloccare o estendere il periodo di tempo per l’accordo da 14,9 miliardi di dollari.

La proposta di acquisizione ha incontrato opposizione negli Stati Uniti da quando è stata annunciata lo scorso anno, con sia Biden che il suo successore entrante Donald Trump che hanno dichiarato pubblicamente la loro intenzione di bloccare l’acquisto.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Unicredit: Orcel rilancia, agire sull'unione bancaria
20/12/2024
Redazione
Iren inaugura a Terranuova Bracciolini il primo impianto italiano per il trattamento delle...
20/12/2024
SIMEST/BF
SIMEST e BF sottoscrivono accordo per la crescita delle aziende di filiera
20/12/2024
Redazione
Casta Diva Group si espande con l'acquisizione di Artificio Italiano