Domenica, con la sua tappa a Vancouver, in Canada, Taylor Swift ha concluso il suo tour mondiale ''The Eras'' che ha incassato, solo dalla vendita dei biglietti per gli spettacoli (escluso quindi il merchandising), oltre due miliardi di dollari.
Secondo Taylor Swift Touring, il tour da record di Swift ha incassato 2.077.618.725 dollari in biglietti venduti e ha registrato 10.168.008 spettatori. Nel dicembre 2023 è diventato il tour musicale con gli incassi più alti di sempre, avendo guadagnato più di un miliardo di dollari, secondo Pollstar .
Salendo per la terza volta sul palco del BC Place di Vancouver, la cantante ha voluto ''ringraziare ognuno di voi per aver preso parte al capitolo più emozionante della mia vita fino ad oggi, il mio amato Eras Tour".
Dopo aver cantato "Karma", la sua ultima canzone della serata, Swift ha abbracciato i suoi ballerini e i coristi, e ha lasciato il palco con la sua troupe per l'ultima volta.
"Abbiamo avuto modo di esibirci per oltre 10 milioni di persone in questo tour", ha detto Swift all'inizio dello show. "E stasera potremo suonare un ultimo spettacolo per voi, qui stasera nella splendida Vancouver... un'ultima grande avventura insieme".
Swift aveva annunciato per la prima volta il tour nel novembre 2022 a " Good Morning America ", descrivendolo all'epoca come "un viaggio attraverso tutte le epoche musicali della mia carriera". L'Eras Tour è iniziato a marzo 2023 e ha portato Swift in tutto il mondo.
Un Successo Cinematografico: Taylor Swift - The Eras Tour
L'evento ha anche generato il film-concerto di enorme successo "Taylor Swift: The Eras Tour". Il documentario ha incassato più di 261 milioni di dollari al botteghino mondiale, secondo The Numbers , ed è il film-concerto con il maggior incasso di tutti i tempi, secondo il Guinness dei primati, e si è persino aggiudicato una nomination ai Golden Globe per i risultati cinematografici e al botteghino.
Con il completamento dell’Eras Tour, Taylor Swift non solo ha definito nuovi standard nell’industria musicale, ma ha anche creato un'eredità che ispira artisti e fan di tutto il mondo. Dalla vendita record di biglietti al trionfo sul grande schermo, il tour ha dimostrato il potere trasformativo della musica e dell’arte.