Economia

Da oggi Smart Capital sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Borsa Italiana
 
Da oggi Smart Capital sul segmento professionale di Euronext Growth Milan
Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Smart Capital sul segmento professionale di Euronext Growth Milan.

Smart Capital è una holding di partecipazioni industriali specializzata in operazioni di private investments in public equity e di private equity, con un focus su piccole e medie imprese italiane, quotate, non quotate o in fase di pre-IPO, operanti sia in Italia che all’estero.

Smart Capital rappresenta la diciannovesima ammissione da inizio anno su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della quarantesima ammissione del 2024 su Euronext.

In fase di collocamento Smart Capital ha raccolto €6,9 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 52,68% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €41 milioni.

Andrea Costantini, Amministratore Delegato e Presidente di Smart Capital, ha detto: "La quotazione in Borsa Italiana su Euronext Growth Milan rappresenta un traguardo strategico per Smart Capital, un passo significativo nel percorso di crescita intrapreso in meno di quattro anni. Siamo soddisfatti di essere giunti fin qui e il suono della campanella è un nuovo punto di partenza per nuovi obiettivi e sfide ambiziose. Siamo grati per la fiducia che gli investitori hanno riposto in noi e nel nostro modello di business e ciò ci spinge con determinazione a raggiungere nuovi e sfidanti traguardi investendo in eccellenti PMI italiane con una visione sostenibile.”
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
18/04/2025
Redazione
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% trasferimenti)
18/04/2025
Redazione
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% tra...
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercato secondario del Private Capital
18/04/2025
Redazione
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercat...
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione
18/04/2025
Redazione
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione