• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Sanofi pronta a investire fino a 1,5 miliardi di euro in Germania

Redazione
L'azienda farmaceutica francese Sanofi ha deciso di investire tra 1,3 e 1,5 miliardi di euro in un importante sito a Francoforte, in Germania, dove produce il marchio di insulina Lantus. Lo riferisce il quotidiano Handelsblatt, citando fonti del governo tedesco.

Sanofi pronta a investire fino a 1,5 miliardi di euro in Germania

Questa decisione, per la società transalpina, segnerebbe un cambio di rotta rispetto alla precedente idea di trasferire la produzione di Lantus in Francia. Quindi ora la casa francese dovrebbe impegnarsi per un ammodernamento del sito tedesco nel distretto di Hoechst a Francoforte.

La nuova strategia di Sanofi sembra quindi dare ragione alle iniziative del governo di Berlino per attrarre investimenti nel settore sanitario. Daiichi Sankyo a febbraio ha annunciato che avrebbe speso circa un miliardo di euro per potenziare il suo lavoro sui farmaci antitumorali di precisione vicino a Monaco.
Da parte sua il produttore farmaceutico statunitense Eli Lilly a novembre dell'anno scorso si è impegnata a investire 2,3 miliardi di euro per produrre farmaci contro l'obesità e il diabete in Germania.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
Pernod Ricard cede parte della sua attività vinicola, per concentrarsi sui liquori
19/07/2024
Redazione
Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari
18/07/2024
Redazione
La Bce non interviene sui tassi di interesse, non ancora sconfitta l'inflazione
18/07/2024
Gruppo Hera
Gruppo Hera e Fincantieri: siglata una partnership per l'economia circolare