Economia

Promotica lancia nuove campagne di fidelizzazione per la GDO: valore oltre 24 milioni di euro

Redazione
 
Promotica S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in strategie di loyalty per incrementare vendite, fidelizzazione e advocacy di brand, annuncia il lancio di cinque campagne di fidelizzazione nel mese di novembre 2024. Questi progetti, destinati a player di rilievo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) come Coop, Carrefour e il Gruppo DESA, rappresentano un investimento complessivo superiore a 24 milioni di euro.

Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica, ha sottolineato l’importanza di queste nuove campagne: “Siamo molto soddisfatti di continuare le collaborazioni con i principali operatori della GDO e con leader nel settore dell’home e personale care come il Gruppo DESA. Si tratta di campagne rilevanti non solo in termini economici, ma soprattutto perché hanno permesso il rinnovo di partnership con clienti e fornitori strategici, in linea con il nostro piano di sviluppo futuro. L’intento è di proseguire con lo stesso entusiasmo nei prossimi mesi, per i quali abbiamo già in cantiere numerosi progetti di rilievo”.

Tra le iniziative spicca la collaborazione con il Gruppo DESA, che comprende marchi noti come Chanteclair, Vert, Quasar e Spuma di Sciampagna. In questo caso, Promotica ha progettato una short collection di figure in ceramica "Goofi" in partnership con Egan, un marchio italiano che unisce design contemporaneo e funzionalità per la casa. Per Carrefour, invece, è stata sviluppata la collezione "Qui da Noi", con articoli in porcellana decorati a mano, sempre firmati Egan. Le collaborazioni con Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia propongono invece i bicchieri della linea natalizia Jingle Bells di Easy Life.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla campagna di Coop, che include una raffinata collezione di pentole della linea "EDO" di Alessi, uno dei marchi italiani più apprezzati per il design e l’eleganza. A completare l’iniziativa, Coop lancerà il Food Village, un progetto itinerante che partirà da Parma a dicembre per attraversare 16 città italiane, concludendosi a giugno. L’obiettivo è avvicinare il marchio Coop ai clienti, attuali e potenziali, offrendo un’esperienza diretta con i suoi prodotti, le novità e le eccellenze del territorio italiano.
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