Attualità

Progetto Bliss, "L'eccellenza nell'eccellenza" di UpTown

Redazione
 

L’ultima iniziativa residenziale di UpTown firmata  EuroMilano continua a ridefinire gli standard dell’abitare contemporaneo: il progetto, presentato nel corso di un evento esclusivo moderato da Gianluca Torre in qualità di special guest presso il prestigioso spazio Milano Contract District di Contract District Group, è stato  raccontato attraverso un’esperienza immersiva, che ha coinvolto ospiti e stakeholder  in un viaggio sensoriale tra design e innovazione attraverso un inedito percorso  esperienziale arricchito da  un’esclusiva esperienza olfattiva firmata Culti, brand partner del progetto con la fragranza Tessuto, che unisce note di bergamotto, foglie di cassis e fiori di cotone in un'esperienza sensoriale unica, perfettamente integrata nel concept abitativo, e dalla presentazione del configuratore digitale sviluppato per  Bliss, che  permette ai futuri residenti di visualizzare e personalizzare in tempo reale le diverse  soluzioni di design.

 

Progetto Bliss, "L'eccellenza nell'eccellenza" di UpTown

 

Luigi Borré, presidente di EuroMilano (in foto), ha approfondito la visione strategica di UpTown, sottolineando come il quartiere stia ridefinendo gli standard dell'abitare milanese in termini di qualità della vita e innovazione urbana. Attilio Di Cunto, Amministratore Delegato di EuroMilano, ha presentato Bliss come "eccellenza nell'eccellenza" di UpTown, illustrando come il progetto rappresenti una nuova frontiera nella personalizzazione degli spazi abitativi: "Bliss incarna la nostra visione di eccellenza nell'innovazione residenziale - ha affermato -. Trasformiamo l'intero percorso di acquisto in un'esperienza unica e gratificante, dove tecnologia avanzata e design d'eccellenza convergono per creare un nuovo standard nell'abitare contemporaneo.

Lorenzo Pascucci, fondatore e CEO di Contract District Group, ha  evidenziato come la partnership tra le realtà coinvolte stia creando un nuovo  paradigma nell'integrazione tra design e innovazione residenziale e Francesca Di  Lalla ha quindi guidato gli ospiti attraverso il processo di selezione dei partner di  capitolato, evidenziando l'attenzione per ogni dettaglio nella creazione di  un'esperienza abitativa superiore e presentando l'innovativo Home Configurator di Tecma Solutions rivoluziona il concetto di personalizzazione, offrendo un’esperienza interattiva senza precedenti.

Grazie a questa piattaforma innovativa, ogni futuro residente può esplorare il proprio appartamento in anteprima digitale, selezionare finiture d’eccellenza e posizionare le opere d’arte con una precisione sorprendente, trasformando ogni ambiente in un riflesso autentico della propria estetica e del proprio stile di vita:"Bliss rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa valorizzare e trasformare il processo di commercializzazione nel Real Estate. Grazie alla visione di EuroMilano, il progetto integra le tecnologie Tecma per rendere l’esperienza degli utenti in cerca di casa più immersiva, intuitiva ed efficace. Un modello che anticipa le nuove dinamiche del settore e ridefinisce il rapporto tra sviluppo residenziale, tecnologia e centralità del cliente", ha commentato Pietro Adduci, Amministratore Delegato di Tecma. 

Bliss ridefinisce l’essenza dell’abitare in chiave luxury, elevando la selezione delle finiture a un’esperienza immersiva e raffinata. Tre mood distintivi, Classico, Contemporaneo e Natural, guidano il cliente in un viaggio estetico su misura, dove ogni dettaglio è un tributo all’eccellenza del design Made in Italy.

Grazie alla sinergia con marchi iconici come Listone Giordano, Mirage, Albed, Zucchetti, Caleido, Cielo, Kaldewei e Tailormade Stocco, l’ambiente domestico si trasforma in un’opera d’arte, in cui materiali pregiati e soluzioni d’avanguardia dialogano in perfetta armonia. L’esperienza Bliss si arricchisce della partnership con Contract District Group, introducendo un nuovo paradigma nella personalizzazione degli interni: un servizio esclusivo di Home Design multi-brand che semplifica e nobilita il percorso creativo di chi desidera una casa unica, sofisticata e perfettamente calibrata sul proprio stile di vita. Un savoir-faire che si estende oltre il design, fino all’arte contemporanea.

Attraverso la collaborazione con la prestigiosa galleria Deodato Arte, UpTown introduce la Art Card, un passaporto per l’estetica più raffinata, permettendo ai residenti di selezionare opere d’arte da collezione e di visualizzarle virtualmente nei propri ambienti per una fusione perfetta tra spazio e creatività: “Abbiamo accolto con entusiasmo la collaborazione per l’esclusivo progetto Bliss,  perché, in continuità con la value proposition dell’intero sviluppo, offre anche per  l’Interior design della nuova casa, la possibilità di far vivere agli acquirenti  un’esperienza di acquisto senza precedenti - commenta Lorenzo Pascucci, Founder  e Ceo di Contract District Group -. Per far sì che questo avvenga offriamo servizi e collaborazioni innovativi con un’offerta di marchi eccellenti del Made In Italy, capaci di conferire agli appartamenti un forte valore identitario. Anche nel percorso dei nostri servizi di home design la tecnologia ha un ruolo determinante, che affrontiamo grazie a innovativi software capaci di semplificare il monitoraggio di ogni passo e processo che dalla configurazione di interior porta fino alla casa consegnata chiavi in mano. Tutte le partnership volte a questo obiettivo stanno creando un nuovo trend nell'integrazione tra home-design e innovazione residenziale”.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
05/02/2025
Redazione
Progetto Bliss, "L'eccellenza nell'eccellenza" di UpTown
05/02/2025
Redazione
Addio a Karim Aga Khan, due giorni di lutto cittadino a Olbia
05/02/2025
Redazione
Snam consolida il proprio ruolo nel tessuto sociale e territoriale con due iniziative di r...
05/02/2025
Redazione
ELIS: al via la prima campagna sociale di “Includere per Crescere”