Economia

PharmaNutra: successo record in Cina per la linea SiderAL e nuovi piani di espansione

Redazione
 

PharmaNutra S.p.A., leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha annunciato un significativo successo commerciale in Cina con i prodotti della linea SiderAL®. I complementi a base di Ferro Sucrosomiale®, sviluppati grazie all’innovativa Tecnologia Sucrosomiale®, hanno registrato un fatturato superiore a 1 milione di euro dall’inizio dell’anno, con una crescita esponenziale ben oltre le aspettative dell’azienda. Soddisfatto Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra: “Siamo sempre stati fiduciosi sull’efficacia della strategia adottata per il mercato cinese attraverso un canale di cross-border e-commerce, anche se si  trattava comunque di una sfida, perché parliamo di un canale distributivo a suo tempo assolutamente nuovo per  il Gruppo. I dati di vendita di tutto il 2024, che evidenziano un incremento costante della diffusione dei prodotti  della linea SiderAL®, hanno premiato la nostra fiducia e rappresentano uno sprone per accelerare le tempistiche  di lancio della linea Apportal® basandoci sulla stessa strategia e i medesimi canali distributivi, di cui siamo  davvero soddisfatti”. 

La vendita dei prodotti SiderAL® in Cina avviene principalmente attraverso piattaforme di cross-border e-commerce come TMall Global China, il più grande retailer online del Paese per prodotti internazionali, e Douyin, social media noto per le sue avanzate funzioni di editing e alto tasso di engagement. TMall Global ha classificato la categoria "health & nutrition" tra le prime cinque più ricercate e vendute, segno che i consumatori cinesi preferiscono acquistare online da marchi riconosciuti per qualità e affidabilità. In questo contesto, PharmaNutra ha lanciato lo store online dedicato a SiderAL®, sviluppato in collaborazione con Adiacent - Gruppo Sesa. I prodotti di punta, SiderAL® Forte e SiderAL® Folico, hanno ottenuto un notevole apprezzamento, con un incremento del 419% nei volumi ordinati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La Tecnologia Sucrosomiale®, brevettata da PharmaNutra, è il cuore del successo della linea SiderAL®. Questo sistema garantisce un assorbimento ottimale del ferro, un'elevata tollerabilità e una resistenza gastrica superiore, caratteristiche che rispondono perfettamente alle esigenze dei consumatori cinesi sempre più attenti alla qualità e all’efficacia dei prodotti per la salute.

Sull’onda del successo della linea SiderAL®, PharmaNutra ha deciso di anticipare l’introduzione in Cina di un altro prodotto di punta, Apportal®, un integratore che sostiene il sistema immunitario e combatte spossatezza, debolezza fisica e mentale. Grazie a una formula innovativa composta da 19 nutrienti con proprietà energizzanti, antiossidanti e di supporto al metabolismo energetico, Apportal® è stato oggetto di numerosi studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia nel recupero da virus influenzali e malanni stagionali. Lo store dedicato alla linea Apportal® sarà operativo su TMall Global a partire dal primo trimestre del 2025, replicando la strategia già adottata per SiderAL®. Questo passo rappresenta un’ulteriore opportunità per consolidare la presenza di PharmaNutra in un mercato cruciale come quello cinese.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India
22/11/2024
di Redazione
VI Forum Trilaterale MEDEF - Confindustria – BDI: recuperare subito il ritardo o affrontar...
22/11/2024
di Redazione
CvDay, dagli impatti della nuova riforma alla blended finance: la credit distressed indust...