Economia
PharmaNutra sbarca in Canada con la sua linea di integratori SiderAL
Redazione
PharmaNutra, azienda italiana leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali, continua la sua espansione globale. Grazie a un nuovo accordo siglato con la società farmaceutica canadese Sigma Lifesciences, i prodotti della linea SiderAL, rinomati per la loro innovativa tecnologia Sucrosomiale, saranno presto disponibili anche in Canada. SiderAL Forte, SiderAL Folico e SiderAL Gocce, integratori alimentari a base di Ferro Sucrosomiale, si aggiungeranno così al portfolio di prodotti di Sigma Lifesciences, offrendo ai consumatori canadesi una soluzione efficace e ben tollerata per combattere la carenza di ferro.
La tecnologia Sucrosomiale, brevettata da PharmaNutra, è alla base del successo dei prodotti SiderAL. Questa innovativa formulazione permette di proteggere le molecole di ferro, aumentandone l'assorbimento e riducendo gli effetti collaterali tipici degli integratori a base di ferro. Grazie a questa tecnologia, i prodotti SiderAL sono già apprezzati in oltre 80 paesi nel mondo. Per supportare il lancio dei prodotti SiderAL in Canada, PharmaNutra ha organizzato una serie di attività di formazione e comunicazione. La scorsa settimana, un team di esperti di PharmaNutra ha incontrato a Toronto farmacisti e medici canadesi per presentare la tecnologia Sucrosomiale e le caratteristiche uniche dei prodotti SiderAL.
“L’accordo con Sigma Lifesciences è molto importante da diversi punti di vista, a partire dal fatto che con il Canada completiamo la nostra presenza nel Nord America – sottolinea Carlo Volpi, COO di PharmaNutra -. Parliamo di un mercato dalle notevoli potenzialità, quindi siamo davvero fiduciosi sull’impatto che i nostri prodotti, realizzati sulla base di tecnologie innovative brevettate nei nostri laboratori di ricerca, potranno avere sul territorio canadese. Il contributo del nostro partner, Sigma Lifesciences, una realtà industriale molto nota e stimata, sarà fondamentale per lo sviluppo del nostro business in Canada”.
Insieme ai prodotti SiderAL, anche Ultramag, integratore alimentare a base di Magnesio Sucrosomiale, farà parte del portfolio di Sigma Lifesciences. Anche Ultramag ha ottenuto le necessarie autorizzazioni da Health Canada per essere commercializzato nel Paese. Con questa nuova partnership, PharmaNutra consolida la sua posizione di leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e conferma la sua capacità di innovare e crescere a livello internazionale. Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l’intero processo produttivo. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale, ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar, ora sul mercato anche nella versione Nutrition, linea di integratori pensati per chi pratica sport in maniera costante. Negli anni il Gruppo – presente all’estero in oltre 80 Paesi – ha sviluppato una precisa strategia nella produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.