Economia

L’Oscar di Bilancio FERPI compie 60 Anni: Poste Italiane festeggia con 500 cartoline e speciale annullo

Redazione
 
L’Oscar di Bilancio FERPI celebra un traguardo storico: i suoi 60 anni di vita. Si tratta dell’unico premio in Italia che valuta in modo integrato la qualità del reporting finanziario e di sostenibilità di imprese, istituzioni pubbliche, organizzazioni non profit e associazioni di rappresentanza. Già da anni, questo riconoscimento ha anticipato i principi della direttiva europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), confermandosi all’avanguardia nel promuovere trasparenza e responsabilità.

L’Oscar di Bilancio FERPI compie 60 Anni: Poste Italiane festeggia con 500 cartoline e speciale annullo

Per celebrare l’occasione domani Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, ospiterà una cerimonia speciale intitolata “Il Valore del Reporting – La trasparenza ai tempi della CSRD”, con il supporto di partner istituzionali di rilievo, tra cui Regione Lombardia, Comune di Milano, Università Bocconi, MESA Group, A2A e Hitachi. L’evento non sarà solo una celebrazione del passato ma un’occasione per ribadire l’importanza della rendicontazione ESG (ambientale, sociale e di governance) in un contesto normativo europeo in evoluzione. Oltre alle premiazioni attese, il programma metterà l’accento sul ruolo strategico della sostenibilità per imprese e istituzioni.

La presenza di prestigiosi sponsor e media partner, tra cui Relazioni Internazionali di Tribuna Politica ed Economica, sottolinea la risonanza nazionale e internazionale dell’Oscar di Bilancio. A rendere ancora più significativo questo anniversario, Poste Italiane ha ideato un’iniziativa esclusiva: uno speciale annullo postale e 500 cartoline commemorative dedicate all’evento. Entrambi i prodotti filatelici sono stati progettati da Green Hub e riportano un logo che celebra il 60° anniversario, con il numero 60 come protagonista. L'annullo sarà disponibile presso l’Ufficio Postale Milano 9 per 60 giorni e poi entrerà nella collezione del Museo Storico della Comunicazione di Roma, perpetuando nel tempo il ricordo di questa edizione. La forma ad anello, emblema iconico del premio, simboleggia l’unione delle realtà premiate negli anni, legate da un filo conduttore che racconta una storia di trasparenza e innovazione.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Unicredit: Orcel rilancia, agire sull'unione bancaria
20/12/2024
Redazione
Iren inaugura a Terranuova Bracciolini il primo impianto italiano per il trattamento delle...
20/12/2024
SIMEST/BF
SIMEST e BF sottoscrivono accordo per la crescita delle aziende di filiera
20/12/2024
Redazione
Casta Diva Group si espande con l'acquisizione di Artificio Italiano