Economia

Novamarine: accordo con Salesforce per l'uso del CRM, Tiziano Pisu nuovo Chief of CRM

Redazione
 
Novamarine: accordo con Salesforce per l'uso del CRM, Tiziano Pisu nuovo Chief of CRM
Novamarine rafforza la propria divisione vendite & marketing, nominando Tiziano Pisu nuovo Chief of CRM and data strategy. A questo annuncio, si affianca quello dell'accordo siglato con Salesforce e la scelta di "ITB Salesforce Inside" (suo partner certificato) per implementare le attività di targeting a supporto delle vendite.

Novamarine: accordo con Salesforce per l'uso del CRM, Tiziano Pisu nuovo Chief of CRM

Novamarine ha scelto di affidarsi alla tecnologia di Salesforce per la piattaforma CRM: grazie ad Agentforce, la nuova generazione di applicazioni intelligenti di Salesforce, Novamarine potrà contare su agenti AI capaci non solo di eseguire azioni complesse in autonomia, ma anche di garantire che ogni operazione venga svolta nel pieno rispetto di affidabilità, integrazione e sicurezza. “ITB Salesforce Inside” sarà il partner strategico per l’implementazione del progetto, garantendo innovazione e massima efficienza.

Tiziano Pisu (nella foto) è un professionista del settore con esperienza ultradecennale nel settore del Customer Relationship Management e data analysis. Con un master conseguito alla 24Ore Business School in “Innovation Strategy & Digital Transformation”, Pisu ha lavorato come analista di sistemi di dati, sviluppatore e business developer in diverse realtà, fino al suo arrivo in Prada nel 2010. Lì ha iniziato come Sales Assistant, quando, grazie alle competenze messe a punto nel tempo, è arrivato a ricoprire il ruolo di Store Manager, come responsabile dei risultati finanziari e operativi di quattro punti vendita.

Francesco Pirro, Presidente e Amministratore Delegato di Novamarine, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra decisione di ingrandire il nostro team e in particolare la divisione vendite & marketing, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la nostra già ottima penetrazione commerciale e i servizi e il rapporto coi nostri clienti. Sono fermamente convinto che ogni azienda oggi per essere competitiva, indipendentemente dal mercato di riferimento, debba sapersi innovare ed essere digitalizzata, puntando sulle nuove tecnologie e su un attento monitoraggio dei dati riferiti alle attività di vendita. Sono quindi felice di dare il benvenuto a Tiziano, che sono certo sarà più che all’altezza delle nostre esigenze in termini di analisi dei dati e perfezionamento delle strategie commerciali. Ci aspettiamo una proficua e costante collaborazione tra lui e il nostro team di sales”.

Tiziano Pisu, neo Chief of CRM and data strategy di Novamarine, ha dichiarato: “Sono felice di essere salito a bordo con la squadra di Novamarine. Ho visto nel top management tanta voglia di innovare il business con un approccio sempre più customer e data oriented, che sono certo sia la miglior strategia per migliorare le performance di una realtà come questa nel contesto di mercato attuale. Sono felice di iniziare a operare con il team di commerciali, che si sono già dimostrati propositivi e più che competenti”.

Mirko Spinelli, Regional Vice President di Salesforce per l'Italia, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di supportare Novamarine, una realtà sarda di eccellenza che ha saputo affermarsi come punto di riferimento nel mercato della nautica. Con le nostre soluzioni di CRM avanzato e grazie all'adozione di strumenti di AI all'avanguardia come Agentforce, Novamarine potrà rafforzare ulteriormente la propria competitività, ottimizzando la gestione di vendite e marketing e migliorando l’interazione con i clienti. In un settore in cui l’innovazione e l’esperienza personalizzata fanno la differenza, disporre di tecnologie avanzate è un fattore strategico determinante. Con il nostro supporto e quello del partner ITB Salesforce Inside, Novamarine potrà continuare a crescere e innovare con strumenti di ultima generazione”.

  • villa mafalda 300x600
  • BPM Milano
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari regge tra le Borse europee in calo, Leonardo e Iveco guidano i rialzi
30/06/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari regge tra le Borse europee in calo, Leonardo e Iveco guidano i rialzi
Private Banking e imprese italiane, alleanza strategica per crescere e innovare
30/06/2025
di Redazione
Private Banking e imprese italiane, alleanza strategica per crescere e innovare
Intesa Sanpaolo spinge sull’innovazione e apre le porte a nuove startup con Up2Stars 2025
30/06/2025
di Demetrio Rodinò
Intesa Sanpaolo spinge sull’innovazione e apre le porte a nuove startup con Up2Stars 2025
Confindustria, RTT in calo a maggio (-3,2%), imprese più caute sulla produzione nel secondo trimestre
30/06/2025
Redazione
Confindustria, RTT in calo a maggio (-3,2%), imprese più caute sulla produzione nel second...