Economia

NextChem (Maire) rafforza la propria struttura finanziaria: nuova linea di credito da 125 milioni col supporto di SACE

Redazione
 

MAIRE ha annunciato che NEXTCHEM ha sottoscritto un nuovo finanziamento da 125 milioni di euro (assistito per il 70% dell’importo dalla Garanzia Archimede di SACE), andando così a rafforzare la propria capacità finanziaria, in modo da alimentare così investimenti in innovazione tecnologica e R&S.

NextChem (Maire): nuova linea di credito da 125 milioni col supporto di SACE

Il finanziamento (durata di 7 anni, di cui 2 di preammortamento) avrà un tasso di interesse variabile basato sull’Euribor a 3 mesi più un margine dell’1,6%, a cui si aggiunge il costo della garanzia concessa da SACE.

In conformità con quanto previsto dalla Garanzia Archimede, si concentrerà principalmente nel sostenere investimenti strategici, incluse le operazioni di M&A, innovazione tecnologica, digitalizzazione, transizione ecologica e progetti di R&S di NEXTCHEM

Fabio Fritelli, Managing Director NEXTCHEM (in foto), ha commentato: “Con questo finanziamento, NEXTCHEM si rafforza ulteriormente per affrontare le sfide della transizione energetica e della sostenibilità. Il supporto di Garanzia Archimede ci permette di accelerare i nostri investimenti in innovazione tecnologica e ricerca e sviluppo, consolidando la nostra leadership nel settore delle soluzioni sostenibili. Siamo orgogliosi di continuare a offrire tecnologie all'avanguardia che guideranno il futuro dell'industria verde”.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
03/01/2025
di Barbara Bizzarri
Consumi, le previsioni per il 2025
03/01/2025
di Redazione
EUR SpA, Gasbarra: "Chiudiamo il 2024 con un record di presenze e di incassi"
03/01/2025
Redazione
Casa, affitti: costi in crescita +10,6%
03/01/2025
Redazione
Nel terzo trimestre del 2024, l'indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche, in ra...