Economia

Moneyfarm: sul Conto Titoli arrivano gli ETF firmati Vanguard

Moneyfarm
 

Al via una nuova collaborazione tra Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, e Vanguard, tra le più importanti società di asset management del mondo con oltre 50 milioni di investitori a livello globale, per l’ampliamento di Conto Titoli, la piattaforma studiata per offrire un’accurata selezione di soluzioni d’investimento in regime amministrato all'interno dell'ecosistema multiprodotto di Moneyfarm. Un accordo che mira ad espandere ulteriormente la gamma di strumenti con cui i clienti Moneyfarm potranno costruire portafogli diversificati in modo semplice, totalmente digitale e competitivo sotto il profilo dei costi.  

A partire da oggi, sarà resa disponibile sul Conto Titoli Moneyfarm un’ampia selezione di ETF Vanguard con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro. La gamma si estende a tutti i principali indici azionari e obbligazionari, con un’elevata copertura geografica: Mercati Globali, Europa, Stati Uniti ed Emergenti. In offerta saranno anche presenti gli ETF LifeStrategy, il catalogo multi-asset della casa.

Conto Titoli è stato progettato per offrire ai clienti Moneyfarm un accesso ancora più ampio e diretto ai mercati finanziari, insieme alla possibilità di mantenere una visione di lungo periodo e di compiere scelte d’investimento informate, valutando in modo olistico l’esposizione del proprio patrimonio. Gli Analytics permettono di avere immediata contezza della distribuzione percentuale di tutti gli investimenti in essere con Moneyfarm – dai portafogli, classici o sostenibili, in gestione patrimoniale o in piano pensione, al Conto Titoli, fino ai portafogli monetari e agli investimenti assicurativi – con la possibilità di valutare quanto il proprio patrimonio sia esposto a una determinata asset class, area geografica o settore, così da prendere decisioni più consapevoli e avere conversazioni più dettagliate con il proprio consulente.

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con un player di primo piano come Vanguard, la cui esperienza come pioniere nel settore degli ETF rappresenta una risorsa preziosa per l’evoluzione della nostra value proposition. Questo nuovo accordo testimonia la volontà di Moneyfarm di andare incontro alle esigenze di clienti sempre più sofisticati, evoluti e attenti, lavorando ogni giorno al loro fianco e supportandoli lungo tutto il percorso d’investimento per offrire una soluzione altamente personalizzata, oltre che semplice ed efficiente, per la gestione del risparmio. La nostra ambizione, per il prossimo futuro, è continuare a passo spedito sulla strada dell’ampliamento dell’offerta in un’ottica di pianificazione patrimoniale di lungo periodo e rapporto a 360 gradi con la clientela retail”.

Marco Tabanella, Head of Intermediary Retail & Strategic Accounts di Vanguard, ha aggiunto: “La collaborazione con Moneyfarm si inserisce nel nostro piano strategico di migliorare l’accessibilità ai mercati finanziari per tutte le categorie di investitori, garantendo un approccio basato su costi contenuti, diversificazione, trasparenza e facilità di implementazione. Anche in Italia la platea di investitori in ETF si sta progressivamente allargando al segmento retail, come già avvenuto in altri mercati come Stati Uniti, Germania e Regno Unito. In questo contesto, le piattaforme digitali giocano un ruolo centrale nell’agevolare la transizione da risparmiatore a investitore perché uniscono soluzioni efficienti a esperienze d’investimento semplici e alla portata di tutti, indipendentemente dal patrimonio a disposizione”. 

Per i mesi a venire, Moneyfarm ha in programma l’ulteriore ampliamento dell’offerta di Conto Titoli attraverso nuovi accordi con società leader in specifici segmenti del risparmio gestito. Da sempre Moneyfarm seleziona in modo del tutto indipendente i partner e gli strumenti migliori in termini di efficienza e flessibilità del prodotto, negozia il costo più conveniente per i clienti e mette loro a disposizione la soluzione più adatta. Una filosofia che ha guidato la Società sin dalla creazione delle prime gestioni patrimoniali in ETF, privilegiando strumenti liquidi e a costo ridotto, e che oggi resta alla base dell’evoluzione del suo ecosistema.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
13/12/2024
di Redazione
Unicredit deposita in Consob documento offerta Banco BPM. Orcel: "L’offerta per BancoBpm è...
13/12/2024
Redazione
Osservatorio Findomestic, Consumi: i beni durevoli chiudono il 2024 a quota 78 miliardi
13/12/2024
Redazione
I dati di un'indagine condotta da Altroconsumo gettano luce su una realtà allarmante: i co...
13/12/2024
Redazione
Zest ha annunciato la sua exit dalla piattaforma Fitprime.