Economia

Microsoft, via libera al riacquisto di azioni proprie per 60 miliardi di dollari

Redazione
 
Il consiglio di amministrazione di Microsoft ha approvato, ieri, un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie per un importo massimo di 60 miliardi di dollari, dichiarando un dividendo trimestrale di 0,83 dollari ad azione, con un aumento di 8 centesimi, ovvero del 10%, rispetto al trimestre precedente.

Microsoft, via libera al riacquisto di azioni proprie per 60 miliardi di dollari

A luglio, la società ha dichiarato che spenderà di più in questo anno fiscale per l'infrastruttura AI. Ha segnalato un aumento del 77,6% nella spesa in conto capitale nel trimestre conclusosi il 30 giugno, in gran parte dovuto alle spese relative all'AI.

L'azienda ha segnalato un rallentamento nella crescita della sua attività cloud Azure nel trimestre in esame, ma ha affermato che la crescita accelererà nella seconda metà dell'anno fiscale 2025. Il mese scorso ha ristrutturato il modo in cui comunica i risultati delle sue unità aziendali, trasferendo parte dei ricavi pubblicitari derivanti da ricerche e notizie all'unità di cloud computing Azure.

Tra le altre grandi aziende tecnologiche, Apple ha annunciato un programma di riacquisto di azioni proprie da 110 miliardi di dollari, un record, a maggio, dopo aver pubblicato risultati trimestrali positivi.
Le azioni Microsoft sono aumentate marginalmente nel commercio aftermarket. Le azioni sono aumentate di circa il 15% finora quest'anno.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
25/11/2024
di Demetrio Rodinò
UniCredit mira a BPM, ma la politica (leghista) dice no
25/11/2024
SIMEST
SIMEST, Confapi ed E4Impact hanno firmato un protocollo d'intesa.
25/11/2024
Redazione
Le tensioni internazionali stanno spingendo le spese globali per il comparto della difesa.