• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Vendite record in settembre per le case cinesi Li Auto e Zeekr

Redazione
I marchi cinesi di veicoli a nuova energia Li Auto e Zeekr hanno annunciato che le loro consegne, nel mese di settembre, sono state a livelli record. I veicoli a nuova energia includono gli ibridi e quelli alimentati solo a batteria, una categoria che per il mercato cinese ha rappresentato più della metà delle nuove autovetture vendute a luglio e agosto, secondo i dati del settore.

Vendite record in settembre per le case cinesi Li Auto e Zeekr

Li Auto ha segnalato 53.709 consegne a settembre , stabilendo un record di oltre il 5% in più rispetto al precedente massimo raggiunto a luglio. Le auto dell’azienda sono dotate di un serbatoio di carburante per estendere l’autonomia di guida della batteria. Anche Zeekr, azienda produttrice di auto elettriche di proprietà di Geely , ha consegnato a settembre un record di 21.333 veicoli.

Ora gli analisti attendono i dati delle consegne di settembre di Xiaomi e Aito, sviluppati congiuntamente da Huawei. I record di settembre hanno messo Li Auto e Xpeng sulla buona strada per superare le previsioni di consegna precedentemente annunciate, mentre Zeekr era a poche migliaia di veicoli dal raggiungere la media minima mensile necessaria per raggiungere un obiettivo annuale precedentemente comunicato.
Ti potrebbero interessare...
11/10/2024
Academy FT
Educazione finanziaria: nasce Academy FT
07/10/2024
la Redazione
IG lancia l’AI Index, un nuovo strumento per investire nell’intelligenza artificiale
10/10/2024
Redazione
Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% solo nell'ultimo mese
08/10/2024
Redazione
Samsung Electronics ridimensiona le previsioni per il terzo trimestre