Economia

Nonostante il boom del denim, le azioni di Levi Strauss registrano un forte arretramento

Redazione
 
Nonostante il boom del denim, le azioni di Levi Strauss registrano un forte arretramento
Levi Strauss, uno dei marchi storici del settore dei jeans, sembra non riuscire ad approfittare del boom del denim, tanto che le sue vendite non hanno registrato un incremento. Ieri la società ha ufficializzato entrate fiscali per il secondo trimestre appena al di sotto delle aspettative di Wall Street. Levi’s ha pubblicato utili migliori del previsto, con un aumenti del dividendo dell′8% a 13 centesimi per azione, il primo in sei trimestri.
Nonostante questo, le azioni sono scese di circa il 12% nell’extended trading.

Le azioni di Levi Strauss registrano un forte arretramento

Riepilogando l'utile per azione è stato di 16 centesimi rettificati contro 11 centesimi attesi; le entrate sono state pari a 1,44 miliardi di dollari rispetto agli 1,45 miliardi di dollari previsti; l’utile netto per il trimestre conclusosi il 26 maggio è stato di 18 milioni di dollari, ovvero 4 centesimi ad azione, rispetto a una perdita di 1,6 milioni, ovvero zero centesimi ad azione, dell’anno precedente. Escludendo voci una tantum, Levi’s ha registrato utili pari a 66 milioni di dollari, pari a 16 centesimi ad azione.

Le vendite sono salite a 1,44 miliardi di dollari, in crescita di circa l′8% rispetto a 1,34 miliardi di dollari dell’anno precedente. Tuttavia, il balzo delle vendite deriva da un confronto più semplice: nello stesso periodo di un anno fa, le vendite erano diminuite del 9% dopo che Levi’s aveva spostato le spedizioni all’ingrosso dal secondo trimestre fiscale al primo trimestre fiscale. Lo scorso anno lo spostamento ha ridotto le vendite di circa 100 milioni di dollari.

Sebbene Levi’s abbia registrato una forte battuta di utili, ha solo riaffermato la sua guidance per l’intero anno, che era in linea con le stime. La società continua a prevedere utili per azione per l’intero anno compresi tra 1,17 e 1,27 dollari, che ora includono un aumento di 5 centesimi derivante dalla nuova strategia di distribuzione e logistica della società.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Dazi Usa-Ue, report Unimpresa: stima shock per l'export italiano (-8% nel 2026)
19/01/2026
di Redazione
Dazi Usa-Ue, report Unimpresa: stima shock per l'export italiano (-8% nel 2026)
Piazza Affari arretra tra tensioni geopolitiche e borse europee in rosso
19/01/2026
di Luca Andrea
Piazza Affari arretra tra tensioni geopolitiche e borse europee in rosso
Svimez boccia il vincolo dei Lep all'articolo 116. Rischio incostituzionalità
19/01/2026
di Redazione
Svimez boccia il vincolo dei Lep all'articolo 116. "Rischio incostituzionalità"
Gioielli, la grande fuga: per 4 italiani su 10 sono oggetti senza valore
19/01/2026
di Redazione
Gioielli, la grande fuga: per 4 italiani su 10 sono oggetti senza valore