Economia

Generali al fianco dei risparmiatori con la nuova soluzione "Valore Futuro"

Redazione
 

Generali lancia la nuova soluzione assicurativa “Valore Futuro”, che vuole permettere ai risparmiatori italiani di cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari, proteggendo il loro capitale dall’inflazione.

Generali al fianco dei risparmiatori con la nuova soluzione "Valore Futuro"

Si tratta di una soluzione assicurativa d’investimento a vita intera a premio unico che permette di creare valore nel medio-lungo termine attraverso l’investimento nei mercati azionari con la protezione offerta dalla Gestione Separata per contrastare inflazione e costi della liquidità, mantenendo alta la performance. La soluzione offre infatti contemporaneamente la sicurezza e l’affidabilità della Gestione Separata Gesav e l’opportunità di investire con la Linea Multi Global Plus nella crescita economica attraverso un’ampia selezione di organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR).

La soluzione assicurativa d’investimento multi-ramo (ramo I e ramo III) o ibrida a premio unico, è articolata su due componenti investite, l’una in Gestione Separata Gesav e l’altra nella Linea multi-comparto di OICR Multi Global Plus, combinate tra loro con una logica di protezione del capitale con meccanismi di consolidamento legati al tempo trascorso. Con il nuovo “Valore Futuro” la componente di ramo III può essere ancora più marcata per valorizzare l’investimento e creare performance nel medio/lungo periodo.

La Gestione separata Gesav, costituita nel 1979, è la prima Gestione separata rivalutabile del mercato italiano con dimensione di oltre €48 mld e la cui composizione consente: un’ampia diversificazione degli investimenti; livelli minimi dei rischi collegati ai singoli titoli in portafoglio; un adeguato turnover del portafoglio e dell’attività di trading. Multi Global Plus è una linea di OICR con solido track record che offre la possibilità di investire nei mercati azionari con ampia diversificazione. La linea di investimento è gestita da Banca Generali, società del Gruppo Generali che vanta grande esperienza nella gestione degli asset. “Valore Futuro” adotta uno stile di gestione finalizzato a maturare, a partire dalla fine del periodo traguardo scelto dal cliente, un capitale assicurato in Gestione Separata almeno pari al premio versato al netto dei costi, proteggendo il capitale di investimento.

Giancarlo Bosser, Chief Life Officer e Marco Oddone (nella foto), Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Generali, oltre a essere la prima Compagnia di assicurazioni in Italia, vanta una solida esperienza nel risparmio gestito, arrivando a detenere 775 mld di euro di asset: vogliamo mettere a disposizione la nostra competenza, e quella della nostra Rete unica e distintiva, per permettere alle persone di dare il valore che desiderano al proprio investimento e alla protezione del proprio futuro. “Valore Futuro” è il risultato di un’attenta progettazione che si è posta l’obiettivo di combinare redditività, protezione e solidità in un’unica soluzione, senza rinunciare al rendimento, per essere Partner di Vita dei risparmiatori in Italia.”

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/02/2025
Redazione
Il titolo dell'azienda tecnologica Palantir, specializzata in dispositivi per la difesa, h...
20/02/2025
Redazione
Borse: i timori per i dazi americani condizionano i mercati asiatici
19/02/2025
Redazione
Usa: i timori per l'economia fanno calare, anche se di poco, il consenso per Trump
19/02/2025
Redazione
PA, Unimpresa: "Niente bonifici istantanei per pagamento fornitori, PMI penalizzate"