FOTO (Cropped): Trish Overton - CC BY 2.0
Gene Hackman, due volte vincitore dell'Oscar per "The French Connection" e "Gli Spietati'', e la moglie, la pianista classica Betsy Arakawa , sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico.
Cinema: Gene Hackman e la moglie trovati morti nella loro casa in New Mexico
L'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato la loro morte, dicendo che non ci sono ''indicazioni immediate di un atto criminale", anche se gli investigatori non hanno immediatamente fornito una causa di morte.
Hackman aveva 95 anni, la moglie 63. Erano sposati dal 1991. Nella casa, che si trova in una zona protetta da una recisione, è stato trovato morto anche il cane della coppia.
"Tutto quello che posso dire è che siamo nel mezzo di un'indagine preliminare sulla morte, in attesa dell'approvazione di un mandato di perquisizione", ha detto lo sceriffo Mendoza al Santa Fe New Mexican.
"Voglio assicurare alla comunità e al quartiere che non c'è alcun pericolo immediato per nessuno", ha aggiunto Mendoza. Considerato uno dei grandi attori dello schermo dell'ultima parte del XX secolo, Hackman non era dotato di un aspetto da star del cinema, ma l'attore aveva una grazia amabile, un umorismo facile e una gamma sorprendentemente ampia che lo rendeva ugualmente credibile nei ruoli di perdenti di classe inferiore e dirigenti di alto livello.
Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Hackman ha ricevuto due premi Oscar, due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.