Economia

doValue annuncia due nuovi importanti mandati nella regione ellenica

Redazione
 
doValue annuncia due nuovi importanti mandati nella regione ellenica

(FOTO: Alessandro Rivera, Presidente del CdA di doValue)

doValue ha annunciato la firma di due nuovi e importanti mandati fra Grecia e Cipro, aprendo così il nuovo anno con una significativa operazione del valore complessivo di Gross Book Value pari a 1,6 miliardi di euro.

doValue annuncia due nuovi importanti mandati nella regione ellenica

doValue Grecia ha ricevuto un nuovo mandato per la gestione della totalità di un portafoglio di proprietà di fondi gestiti da affiliate di Fortress Investment Group e Bain Capital.

Si tratta della seconda di tre tranche del cosiddetto "Progetto Alphabet" in Grecia, del valore totale di 5 miliardi di euro (dopo l'assegnazione della prima tranche): doValue è nominato unico servicer del portafoglio Alphabet Secured Retail, del valore di 1,4 miliardi di GBV e un credito di circa 2,8 miliardi (GBV più interessi e costi di mora).

Un'operazione a cui si aggiunge un contratto NPL, del valore di 200 milioni di euro di GBV, grazie al quale doValue Cipro gestirà il portafoglio di Alpha Bank, istituto greco particolarmente attivo a Cipro. Un portafoglio composto da NPL provenienti da circa 1,700 debitori per un totale crediti di circa 0,4 miliardi e circa 0,2 miliardi di GBV. doValue è stata incaricata di agire come solo e unico servicer, rafforzando ulteriormente la posizione del gruppo come leader del mercato a Cipro, con oltre il 50% di market share.

  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
18/04/2025
Redazione
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% trasferimenti)
18/04/2025
Redazione
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% tra...
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercato secondario del Private Capital
18/04/2025
Redazione
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercat...
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione
18/04/2025
Redazione
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione