Economia

Comunicazione, Frecciarossa si affida a Hdrà: il risultato è una celebrazione delle eccellenze italiane

Redazione
 
FS ha scelto un nuovo modo per declinare la sua vocazione ad accompagnare, nei suoi spostamenti, l'Italia migliore, quella delle eccellenze, ma, insieme, anche quella della gente comune, che sa essere, a suo modo, anche un esempio, nella quotidianità della vita.

E lo ha fatto affidando a Frecciarossa, con quello che si chiama riposizionamento, il compito di raccontare l'Italia che, con il proprio lavoro e il proprio impegno, è un un punto di riferimento.

Una scelta che è stata affidata, per la parte audiovisiva, al Gruppo Hdrà, presieduto da Mauro Luchetti e che si avvale dell'esperienza di Marco Forlani (nella foto), quale amministratore delegato, che con la sua squadra di creativi ha ideato lo spot.

La nuova campagna ha un tema, "Storie di eccellenza italiana", che da solo racconta quali siano i suoi obiettivi, come quello di accompagnare coloro che scelgono Frecciarossa per lavoro o solo per il piacere di viaggiare, sapendo di trovare un servizio attento, rispettoso, di alto livello.

La campagna è frutto di un grande lavoro di squadra, che ha tradotto in immagini, parole e musica il tema, raggiungendo un livello di assoluta eccellenza e che sarà proposto sulle maggiori reti televisive nazionali, così come su testate online e sui canali social.

Come da consuetudine, quando si lancia una nuova campagna, il formato di lancio sarà lungo un minuto; quelli successivi, che si ricollegano al primo, saranno di 30 e 15 secondi, in cui, comunque, si condenseranno tematiche e finalità. "Per Fs" - ha detto Mauro Luchetti - "si tratta di un cambiamento radicale. Il messaggio avvicina Frecciarossa al posizionamento delle auto, confermando il ruolo del brand come grande asset moderno e innovativo del Paese".

Il compito affidato al team guidato dal presidente Luchetti e dall'amministratore delegato Forlani, è solo l'ultimo di una serie di successi che il gruppo Hdrà ha ottenuto negli ultimi mesi. Come la vittoria del bando, in raggruppamento con OMD, del bando da sei milioni di euro per la comunicazione (sia quella destinata ad un pubblico molto vasto, che quella rivolta ad un target ben preciso) relativa alle campagne per il Giubileo 2025.

Riconoscimenti che si sono tradotti in un incremento del giro d'affari del 15% per quest'anno.
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