Economia

Le compagnia aeree statunitensi vedono rosa: gli utili saranno superiori alle stime

Redazione
 

United Airlines prevede utili del primo trimestre superiori alle stime degli analisti, grazie alla spinta che, quest'anno, arriverà dalla forte domanda di viaggi.
La compagnia aerea ha dichiarato che prevede di guadagnare 75 centesimi rettificati, ovvero 1,25 dollari, nei primi tre mesi dell’anno, al di sopra dei 54 centesimi previsti dagli analisti, secondo le stime LSEG.
Le azioni di United sono salite di oltre il 180% negli ultimi 12 mesi alla chiusura di ieri, più di qualsiasi altro vettore statunitense. Le azioni di United sono salite di oltre il 3% nelle contrattazioni estese dopo la pubblicazione dei risultati.

Le compagnia aeree statunitensi vedono rosa: gli utili saranno superiori alle stime

Le compagnie aeree stanno beneficiando della robusta forte domanda di posti più costosi come in business class, nei viaggi internazionali e nei loro massicci programmi fedeltà. Il CEO di Delta, Ed Bastian, all’inizio di questo mese ha affermato di aspettarsi che il 2025 sarà il ''miglior anno finanziario nella storia'' del vettore.
Anche le previsioni di Delta superano le stime.

United ha riportato un utile di 985 milioni di dollari per il quarto trimestre, in aumento del 64% rispetto all'anno scorso, su 14,70 miliardi di dollari di fatturato, in aumento di circa l′8% rispetto al 2023. Al netto delle voci una tantum, United ha riportato 3,26 dollari ad azione per il quarto trimestre, anche in questo caso in anticipo rispetto alle aspettative.
I ricavi dei programmi fedeltà, così come i ricavi internazionali, nazionali e della classe economica base, sono tutti aumentati rispetto all’anno precedente e i ricavi unitari, che misurano il potere di determinazione dei prezzi, sono diventati positivi nello stesso trimestre del 2023.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/01/2025
Redazione
Consumi culturali, segnali di ripresa in corso
22/01/2025
Redazione
ICT, Anitec-Assinform: nel 2022 investimenti per 2,5 miliardi in ricerca e sviluppo
22/01/2025
Redazione
Un incremento dell’8% rispetto alla strategia presentata lo scorso anno porta il nuovo pia...
22/01/2025
Redazione
Xenia accelera: Piano Industriale 2025-2028 da 120 milioni di euro e margini in crescita