Economia

Borse: in rialzo i mercati asiatici, in arretramento Wall Street

Redazione
 
Borse: in rialzo i mercati asiatici, in arretramento Wall Street

I mercati della regione Asia-Pacifico hanno chiuso in rialzo la giornata di contrattazioni, non seguendo l'andamento di Wall Street caratterizzato da un arretramento, dettato dai dati sull’inflazione statunitense, più alti del previsto, indicendo gli investitori a considerare più lontano l'allentamento della politica monetaria da parte della Federal Reserve statunitense.

Borse: in rialzo i mercati asiatici, in arretramento Wall Street

L’ indice S&P/ASX 200 australiano ha raggiunto un massimo giornaliero record di 8.575,2, superando il precedente picco di 8.566,9 raggiunto il 31 gennaio. L’indice, tuttavia, ha ridotto i guadagni, attestandosi su valori stabili.

Il Nikkei 225 del Giappone è salito dell′1,48% mentre il Topix ha guadagnato l′1,34%. Bene anche l'andamento degli indici principali della Corea del Sud, con il Kospi che è salito 0,96%, mentre il Kosdaq a piccola capitalizzazione ha guadagnato lo 0,5%.

Per quanto riguarda i mercati cinesi, l'Hang Seng di Hong Kong è salito dell′1,52%, mentre l’indice CSI 300 della Cina continentale è sceso dello 0,13%.
Bene anche gli indici più importanti dell'India, con il Nifty 50 cresciuto dello 0,47% e il BSE Sensex salito dello 0,53%.

Negli Stati Uniti, durante la notte, l’ indice S&P 500 è scivolato dello 0,27% chiudendo a 6.051,97; il Dow Jones Industrial Average ha perso 225,09 punti, lo 0,5%, a 44.368,56.
Il Nasdaq Composite ha invece guadagnato lo 0,03% chiudendo a 19.649,95.

  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
18/04/2025
Redazione
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% trasferimenti)
18/04/2025
Redazione
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% tra...
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercato secondario del Private Capital
18/04/2025
Redazione
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercat...
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione
18/04/2025
Redazione
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione