Economia

Borgosesia inaugura il progetto residenziale "Lainàa" a Lainate

Redazione
 
Borgosesia inaugura il progetto residenziale 'Lainàa' a Lainate
Borgosesia S.p.A., società quotata su Euronext Milan specializzata in investimenti alternativi, ha avviato i lavori per la realizzazione di "Lainàa", un complesso residenziale innovativo situato a Lainate (MI), all’incrocio tra via Re Umberto I e via Lamarmora. Il progetto, sviluppato attraverso la controllata "Living the Future", include cinque edifici con 58 appartamenti termoautonomi di classe energetica A, distribuiti su una superficie residenziale di 5.700 mq e arricchiti da 4.000 mq di verde circostante.

“Sempre più famiglie cercano unità immobiliari in aree periferiche ricche di verde, non lontane dal centro principale, con spazi maggiori e servizi all'avanguardia - commenta Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia -. Lo spazio domestico ha assunto una dimensione centrale nella nostra vita, accogliendo numerose funzioni al suo interno. Da queste premesse muove ‘Lainàa’, progetto che offre nuovi modelli abitativi e nuove configurazioni, guardando al futuro”

La pre-commercializzazione ha già portato alla prenotazione di otto unità per un valore di 2,9 milioni di euro. Gli appartamenti, con tagli bilocali, trilocali e quadrilocali, vantano ampi giardini e terrazzi. L'architettura, curata da AI Engineering Srl, privilegia materiali innovativi e scelte sostenibili per ridurre l'impatto ambientale.

Le vendite, gestite direttamente dal Gruppo Borgosesia con il supporto di Tecma Solution, includono uno showroom dedicato nel centro di Lainate. Gli acquirenti possono beneficiare di offerte vantaggiose per l’arredo, in collaborazione con il Contract District Group: “Siamo soddisfatti della partenza di questo intervento tanto atteso dalla comunità. I primi riscontri commerciali dimostrano che sviluppando progetti di qualità, ad un prezzo adeguato, l’interesse degli acquirenti è molto alto. La scelta dei tagli dimensionali delle abitazioni è infatti pensata per soddisfare le esigenze di famiglie che qui possono trovare alloggi più ampi, ed economicamente accessibili, rispetto a Milano”, conclude Schiffer.

  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
18/04/2025
Redazione
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% trasferimenti)
18/04/2025
Redazione
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% tra...
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercato secondario del Private Capital
18/04/2025
Redazione
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercat...
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione
18/04/2025
Redazione
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione