• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Berkshire Hathaway ha venduto azioni di Bank of America per oltre un miliardo di dollari

Redazione
Berkshire Hathaway, come affermato in un documento normativo, nel corso di più transazioni perfezionate nel corso della passata settimana, ha venduto circa 33,9 milioni di azioni di Bank of America per un corrispettivo di 1,48 miliardi di dollari. Dopo la vendita, le azioni di Bank of America di proprietà di Bershire sono circa 999 milioni.

Berkshire Hathaway ha venduto azioni di Bank of America per oltre un miliardo

Ora Berkshire, dopo la vendita, ha ridotto la sua quota in Bank of America alla cifra ancora considerevole di 42,9 miliardi di dollari. Berkshire è uno dei maggiori azionisti del prestatore (che ha la sua sede centrale a Charlotte, nello Stato del North Carolina) e investe anche in diverse altre banche, tra cui Wells Fargo & Co e JPMorgan Chase.

Il conglomerato, di proprietà di Warren Buffett, ha iniziato a investire nella Bank of America nel 2011, acquistando cinque miliardi di dollari di azioni privilegiate più warrant per acquistare 700 milioni di azioni ordinarie, in un momento in cui molti investitori erano preoccupati per le esigenze di capitale della banca. L'iniezione di liquidità aveva dissipato i dubbi sul fatto che la banca avesse abbastanza capitale e le sue azioni erano presto aumentate, creando un enorme profitto cartaceo per Berkshire.
Ti potrebbero interessare...
04/09/2024
Redazione
Orsted e Iberdrola vincono l'asta di energia rinnovabile nel Regno Unito
04/09/2024
Redazione
Crollano in Asia i titoli dei produttori, dopo il calo di Nvidia sui mercati americani
02/09/2024
Redazione
Auto elettriche: la cinese BYD acquista il suo distributore in Germania
03/09/2024
Redazione
Immobiliare: l'interesse di Murdoch fa volare il titolo del portale immobiliare Rightmove