Economia

Auto elettriche: JV tra Accelera, Daimler e Paccar per produrre batterie negli Stati Uniti

Accelera, una business unit a emissioni zero di Cummins, Daimler Trucks & Buses US Holding e PACCAR hanno reso noto di avere formato una joint venture per promuovere la produzione di celle batteria negli Stati Uniti.
La domanda per la tecnologia delle batterie al litio-ferro-fosfato rimane forte da parte di aziende come Tesla, Toyota, Ford e e Hyundai, cercando di ridurre le spese e di promuovere veicoli elettrici più convenienti.

Auto elettriche: JV tra Accelera, Daimler e Paccar per produrre batterie negli Stati Uniti

Daimler Truck, Accelera e PACCAR, secondo una nota, deterranno ciascuna il 30% della joint venture, che inizialmente si concentrerà sulla famiglia di tecnologie delle batterie LFP per camion commerciali elettrici a batteria.
Le aziende, che prevedono di vedere una domanda crescente per la loro tecnologia delle batterie nel corso del decennio, hanno aggiunto che pensano di investire tra i due e i tre miliardi di dollari per creare una fabbrica da 21 gigawattora per produrre celle di batterie LFP.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. Le celle della batteria LFP sono state sviluppate negli Stati Uniti, ma aziende cinesi come e CATL dominano la produzione globale. Inoltre, sempre più aziende hanno cercato di creare impianti di produzione negli Stati Uniti e di sfruttare i sussidi federali offerti.
Ti potrebbero interessare...
17/06/2024
Cybertec e Auxiell uniscono le forze al servizio delle imprese manufatturiere che vogliono...
19/06/2024
Un calo per l’azionario francese potrebbe essere un’opportunità per l’Italia
17/06/2024
Cnpr forum, giovani e terzo settore protagonisti per lo sviluppo delle periferie
19/06/2024
Auto elettriche: Fisker verso la bancarotta