Economia

Auto elettriche: JV tra Accelera, Daimler e Paccar per produrre batterie negli Stati Uniti

Redazione
 
Accelera, una business unit a emissioni zero di Cummins, Daimler Trucks & Buses US Holding e PACCAR hanno reso noto di avere formato una joint venture per promuovere la produzione di celle batteria negli Stati Uniti.
La domanda per la tecnologia delle batterie al litio-ferro-fosfato rimane forte da parte di aziende come Tesla, Toyota, Ford e e Hyundai, cercando di ridurre le spese e di promuovere veicoli elettrici più convenienti.

Auto elettriche: JV tra Accelera, Daimler e Paccar per produrre batterie negli Stati Uniti

Daimler Truck, Accelera e PACCAR, secondo una nota, deterranno ciascuna il 30% della joint venture, che inizialmente si concentrerà sulla famiglia di tecnologie delle batterie LFP per camion commerciali elettrici a batteria.
Le aziende, che prevedono di vedere una domanda crescente per la loro tecnologia delle batterie nel corso del decennio, hanno aggiunto che pensano di investire tra i due e i tre miliardi di dollari per creare una fabbrica da 21 gigawattora per produrre celle di batterie LFP.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. Le celle della batteria LFP sono state sviluppate negli Stati Uniti, ma aziende cinesi come e CATL dominano la produzione globale. Inoltre, sempre più aziende hanno cercato di creare impianti di produzione negli Stati Uniti e di sfruttare i sussidi federali offerti.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
03/12/2024
Redazione
La Cina risponde alle restrizioni Usa su microchip: vietata esportazioni metalli rari
03/12/2024
Facile.it
A Natale rincari fino al 300%: ecco quanto ci costerà il Natale 2024
03/12/2024
Redazione
Circle annuncia finanziamento a fondo perduto di 208.000 euro ottenuto dalla controllata M...
03/12/2024
Redazione
Promotica lancia nuove campagne di fidelizzazione per la GDO: valore oltre 24 milioni di e...