Economia

Aston Martin pessimista sulle vendite, le azioni a picco a Londra

Redazione
La revisione, in peggio, delle previsioni per l'anno finanziario in corso è costato alla casa automobilistica Aston Martin pesantissime perdite del titolo che ieri, in chiusura di contrattazioni a Londra, ha persone circa il 28% del suo valore, scendendo al prezzo di 115,20 pence. Si tratta della più grande perdita in un singolo giorno di negoziazione dal primo maggio, quando le azioni erano crollate del 37%.

Aston Martin pessimista sulle vendite, le azioni a picco a Londra

L'azienda ha rivisto il suo obiettivo di vendita al ribasso di 1.000 unità. Invece dei 7.000 veicoli di lusso precedentemente previsti, Aston Martin potrebbe venderne solo 6.000.
La casa automobilistica britannica, per giustificare la cattiva performance in arrivo, ha puntato il dito contro i suoi fornitori che hanno consegnato in ritardo alcuni componenti. Gli utili dell'azienda dovrebbero quindi attestarsi leggermente al di sotto del livello dell'anno precedente.

Aston Martin non è sola con i suoi problemi. Anche il concorrente Stellantis ha corretto le sue previsioni ieri. Venerdì la casa automobilistica Volkswagen, con sede a Wolfsburg, ha pubblicato un profit warning . Anche Mercedes, circa due settimane fa, per la prima volta dopo diversi anni, ha drasticamente rivisto al ribasso le sue previsioni.
Ieri anche le azioni di Stellantis hanno perso molto.
Notizie dello stesso argomento
23/10/2024
Redazione
Siderurgia: Voestalpine cede Buderus Edelstahl all'investitore Mutares
23/10/2024
Redazione
Cantieristica, Germania: salta l'acquisizione del gruppo Thyssen-Krupp da parte di Carlyle
23/10/2024
Redazione
Carte di credito, American Express diventa proprietario unico di Swisscard
23/10/2024
Redazione
Banche: Deutsche Bank torna ai profitti nel terzo trimestre