Altea Green Power (AGP.MI), attiva nello sviluppo di progetti e nella realizzazione di impianti di energia rinnovabile, ha partecipato lo scorso 23 gennaio all’evento Italian Day in Frankfurt, organizzato da Polytems Hir in collaborazione con Alantra Capital Markets.
Altea Green Power, presentato il Business Plan 2024-2028 agli investitori
L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di dialogo con investitori tedeschi e internazionali, interessati all’evoluzione del business e alla strategia del management.
Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha commentato: "Siamo soddisfatti degli incontri effettuati a Francoforte lo scorso gennaio. Gli investitori internazionali si sono dimostrati molto interessati a conoscere nel dettaglio la nostra storia, le linee di sviluppo del business e il nostro punto di vista sull'evoluzione del settore. Prendere parte ad eventi di tale rilievo e portata, sia in ambito nazionale ed internazionale, ci consente di raccontare Altea Green Power sulle migliori piazze finanziarie, come Milano, Francoforte e Parigi, facendo emergere la nostra vision e la qualità del modello di business. Oggi, siamo fiduciosi nel proseguire lo sviluppo intrapreso per traguardare tutti gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissi nel piano industriale, e di procedere in questo 2025 con lo stesso slancio per portare avanti la crescita di Altea Green Power".
Durante l’evento, la società ha presentato alla comunità finanziaria tedesca gli obiettivi del Business Plan 2024-2028 e le recenti autorizzazioni ottenute dal MASE per i progetti BESS in Piemonte e Basilicata, rispettivamente di 250 MW e 200 MW.
È stata inoltre annunciata la partecipazione alla fiera KEY – The Energy Transition Expo, in programma dal 5 al 7 marzo 2025, principale appuntamento europeo del settore energetico. Gli investitori hanno espresso apprezzamento per il modello di business della società, la solidità della generazione di cassa e il significativo portafoglio ordini, riconoscendo la concretezza strategica e le prospettive di crescita di Altea Green Power.