Economia

Allianz si defila dall'acquisizione miliardaria di Income Insurance

Redazione
 
Allianz si è tirata indietro dall'acquisizione miliardaria della singaporiana Income Insurance. Il gruppo assicurativo di Monaco ha annunciato oggi il ritiro della sua offerta. Le motivazioni della decisione sono state spiegate, in un commento, da Renate Wagner, direttore esecutivo della compagnia assicurativa, che ha la sua sede a Monaco.

Allianz si defila dall'acquisizione miliardaria di Income Insurance

"Continuiamo a credere che la fusione di due forti aziende sarebbe vantaggiosa per gli assicurati di assicurazione sul reddito e per un numero crescente di clienti a Singapore", ha detto Wagner.
Allianz aveva annunciato in luglio di voler acquisire almeno il 51% delle azioni di Income Insurance per 2,2 miliardi di dollari di Singapore (1,55 miliardi di euro) . Tuttavia, in ottobre, il governo di Singapore ha bloccato l’accordo e ha chiesto modifiche alla struttura della transazione.

A quel tempo, l'alleanza aveva deciso di esaminare possibili concessioni. Nel frattempo, Singapore ha modificato la legge sulle assicurazioni per dare al governo più potere di rivedere le acquisizioni.
Income Insurance, fondata come cooperativa nel 1970 dal movimento sindacale di Singapore, afferma di avere circa 1,7 milioni di clienti nella città-Stato e offre assicurazioni sulla proprietà, sulla vita e sulla salute.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Unicredit: Orcel rilancia, agire sull'unione bancaria
20/12/2024
Redazione
Iren inaugura a Terranuova Bracciolini il primo impianto italiano per il trattamento delle...
20/12/2024
SIMEST/BF
SIMEST e BF sottoscrivono accordo per la crescita delle aziende di filiera
20/12/2024
Redazione
Casta Diva Group si espande con l'acquisizione di Artificio Italiano