Economia

Smart Capital presenta a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione su EGM Pro

di Redazione
 
Smart Capital S.p.A, holding di partecipazioni industriali di tipo “permanent capital” specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, comunica di aver presentato a Borsa Italiana S.p.A. la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Si prevede attualmente che l’amissione a Quotazione possa avvenire entro la fine di novembre 2024.

È previsto che il flottante funzionale alla Quotazione sia realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie di nuova emissione riservato a investitori qualificati (i) negli Stati membri dello Spazio Economico Europeo come definiti dall’art. 2, par. (e) del Regolamento (UE) 2017/1129, e (ii) nel Regno Unito come definiti ai sensi dall’art. 2, par. (e) del Regolamento (UE) 2017/1129, in quanto trasposto nella normativa nazionale ai sensi dell’European Union (Withdrawal) Act 2018 (e successive modifiche), nonché a investitori istituzionali esteri, secondo quanto previsto dalla Regulation S promulgata ai sensi dello United States Securities Act del 1933 come successivamente modificato, al di fuori degli Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità, fatte salve eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili. 

Il prezzo di collocamento è stato fissato in Euro 1,55 per azione corrispondente ad una valorizzazione del net asset value pre-money alla data di ammissione a Quotazione pari a circa Euro 36,7 milioni (incluse le azioni a voto plurimo che non saranno ammesse alle negoziazioni). Il bookbuilding ha avuto avvio in data odierna.

Andrea Costantini ed Andrea Faraggiana, Co-Managing Partner di Smart Capital, hanno così commentato: “Con grande soddisfazione annunciamo questo importante passo verso la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, Segmento Professionale. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso per trovare le risorse finanziarie utili ad intensificare e accelerare la nostra strategia di espansione, cogliendo così nuove opportunità di investimento che si presentano in un contesto economico in continua evoluzione. Grazie all’accesso a capitali aggiuntivi, miriamo a incrementare il nostro ruolo di partner strategico per le PMI italiane, promuovendo l'innovazione e la crescita nelle realtà industriali in cui investiamo”.

Nell’operazione di Quotazione, Smart Capital è assistita da Alantra Capital Markets in qualità di Euronext Growth Advisor e Joint Global Coordinator, da Intesa Sanpaolo S.p.A. - IMI Corporate & Investment Banking in qualità di Joint Global Coordinator, da Banca Investis S.p.A. in qualità di Joint Global Coordinator, da Banca Mediolanum S.p.A. in qualità di IPO Financial Advisor, da KPMG S.p.A. in qualità di società di revisione,  da PedersoliGattai in qualità di consulente legale della Società, da Chiomenti in qualità di consulente legale dei joint global coordinators, da Deloitte & Touche S.p.A. che ha esaminato i metodi di valutazione adottati da Smart Capital per la determinazione del NAV, da Crowe Bompani S.p.A. in qualità di consulente per il circuling dei dati extracontabili e da CDR Communication S.r.l. in qualità di Advisor della Società in materia di Investor Relations & Media Relations.

La Società darà tempestiva comunicazione di ogni sviluppo in merito alla Quotazione.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
Redazione
Salcef Group: Ricavi a € 732 milioni, crescita a doppia cifra e EBITDA in aumento
14/11/2024
Redazione
IEG: nei primi nove mesi del 2024, ricavi e utili sopra le attese trainati dall'espansione...
14/11/2024
Redazione
Acea, bilancio dei primi nove mesi 2024: ricavi, utili ed EBITDA in crescita grazie all'es...
14/11/2024
Redazione
Ue: in crescita Pil (+0,3%) e occupazione (+0,1%)