Economia

SYS-DAT rafforza l'offerta di soluzioni di gestione dei processi con l’acquisizione di Matrix Solution

di Redazione
 
SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR, operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, comunica di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Matrix Solution S.r.l., società specializzata in servizi di business process management. Con l’entrata nel Gruppo di Matrix Solution, che segna la terza acquisizione dopo l’ammissione al mercato Euronext STAR Milan del 2 luglio 2024, SYS-DAT rafforza ulteriormente la propria posizione competitiva e amplia le prospettive di sviluppo nel mercato. La società è stata acquisita a una valorizzazione in linea con i multipli delle precedenti acquisizioni, di circa 5 volte l’EBITDA.

Matrix Solution, con sede a Milano, è stata fondata nel 2001 grazie ai suoi servizi di archiviazione documentale e workflow management, offre soluzioni fondamentali per le aziende che permettono di ottimizzare le risorse, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti e servizi. La società nel 2023 ha generato ricavi complessivi di circa € 1,2 milioni, con una marginalità (EBITDA Margin) di circa il 25% e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 pari a circa € 0,4 milioni. 

Matteo Neuroni (nella foto), CEO di SYS-DAT, ha commentato: “Matrix Solution, con soluzioni avanzate di archiviazione documentale e gestione dei workflow, potenzia la nostra offerta arricchendo il valore che forniamo ai nostri clienti. Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Roberto Fumagalli e del suo team nel nostro Gruppo; condividono la nostra visione e sono certo contribuiranno all'evoluzione del nostro progetto”.

Roberto Fumagalli, CEO di Matrix Solution, ha aggiunto: "È davvero gratificante far parte di un Gruppo così dinamico e all'avanguardia, che si distingue per la sua completezza d’offerta e capacità di innovazione. Essere parte di un'organizzazione con presenza capillare sul territorio italiano e un’ampia base clienti ci permetterà di cogliere rapidamente opportunità di business".
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India
22/11/2024
di Redazione
VI Forum Trilaterale MEDEF - Confindustria – BDI: recuperare subito il ritardo o affrontar...
22/11/2024
di Redazione
CvDay, dagli impatti della nuova riforma alla blended finance: la credit distressed indust...