Attualità

SDA Bocconi tra i migliori Executive MBA al mondo nel ranking del FT

la Redazione
 
A livello globale, l'EMBA si posiziona al 23° posto, confermando la sua solidità e qualità formativa su scala internazionale, mentre in Europa mantiene un posto tra i top 15. SDA Bocconi si conferma inoltre il miglior programma Executive MBA in Italia.

“Nel panorama globale degli executive MBA, quello di SDA Bocconi spicca per la composizione dell'aula fatta da partecipanti con esperienze eccellenti,” afferma Il Dean della Scuola, Stefano Caselli. “Chi frequenta i nostri programmi fa un’esperienza che lascia il segno, in un ambiente dinamico e diverso.”

Un elemento determinante per la riconferma del nostro posizionamento è l’evoluzione costante del programma, che non solo offre contenuti rinnovati e in linea con le sfide attuali, ma introduce anche l’Alumni Career Curriculum. Questa iniziativa permette ai nostri Alumni di mantenere un legame forte con la scuola, garantendo un supporto continuo e risorse per la crescita professionale anche dopo la graduation.

"Questo risultato è condiviso con orgoglio insieme ai nostri oltre 200 candidati che nel 2024 hanno scelto di affrontare questa sfida, entrando a far parte del programma Executive MBA di SDA Bocconi," dichiara Renata Trinca Colonel, Direttrice Accademica di EMBA. "Il profilo altamente qualificato dei nostri partecipanti, la competenza della faculty, la sinergia con imprese e organizzazioni internazionali, e la nostra ambizione di formare manager e leader che operino secondo i principi della responsabilità sociale per un futuro sostenibile, hanno avuto un ruolo determinante in questo successo."

Il ranking del Financial Times sottolinea ancora una volta l’eccellenza formativa di SDA Bocconi, riconosciuta per l’attenzione alla personalizzazione, la qualità della faculty e il forte legame tra teoria e pratica, elementi che contribuiscono a mantenere il programma EMBA tra i migliori al mondo.
Notizie dello stesso argomento
01/11/2024
Poste Italiane e CDP inaugurano la seconda edizione del "Il Risparmio che fa Scuola"
31/10/2024
di Redazione
Al via la partnership tra Nomisma e BOOM dedicata alla Pubblica Amministrazione
31/10/2024
di Redazione
Le offerte riservate delle telco: un’anomalia italiana che penalizza i consumatori e la cr...
31/10/2024
Webuild: accordo per la ristrutturazione e riqualificazione dello Stadio Dall’Ara