Luxury

Matrimoni di lusso: ad Aqaba, Giordania, il DWP Congress 2025 dei leader globali

di Redazione
 
Matrimoni di lusso: ad Aqaba, Giordania, il DWP Congress 2025 dei leader globali

Negli ultimi anni, i matrimoni di lusso hanno assunto un ruolo quasi iconico nel panorama degli eventi globali: non più solo celebrazioni private, ma esperienze uniche e personalizzate, capaci di trasformare l’amore in un racconto esclusivo, cucito su misura per chi lo vive. Ogni dettaglio, dall’allestimento alla gastronomia, fino all’ospitalità, diventa un tassello di un’esperienza memorabile, capace di coniugare tradizione e innovazione. In questo contesto, le destinazioni da sogno assumono un ruolo centrale, trasformando luoghi esotici e storici in scenari di matrimoni da favola. È in questo quadro che Aqaba, città giordana sulle sponde del Mar Rosso, si prepara a ospitare dal 7 al 9 ottobre 2025 l’undicesima edizione del Destination Wedding Planners (DWP) Congress, uno degli eventi più attesi del settore.

Più di 500 professionisti del mondo dei matrimoni e delle celebrazioni di lusso, provenienti da oltre 70 Paesi, si riuniranno per un’occasione che va ben oltre il networking, celebrando la passione per il mestiere e creando nuove opportunità di collaborazione internazionale.Organizzato da QnA International e promosso dall’Aqaba Special Economic Zone Authority in collaborazione con il Jordan Tourism Board, il congresso può contare sul supporto di importanti partner alberghieri, tra cui Hyatt Regency Aqaba Ayla Resorts e Ayla come partner di location. Per tre giorni, i partecipanti vivranno un’esperienza immersiva, in cui affari e creatività si intrecciano in un contesto da sogno, destinazione ambita da coppie di tutto il mondo. Il congresso 2025 punterà i riflettori su temi di grande attualità per il settore, come l’uso dell’Intelligenza Artificiale nelle celebrazioni, la sostenibilità, l’innovazione tecnologica, l’integrazione culturale e l’elevazione dell’esperienza degli ospiti. Il DWP Congress è noto per il suo formato esclusivo di incontri B2B su invito, con keynote, masterclass pratiche, dibattiti e sessioni dedicate alle nuove tendenze, il tutto arricchito da momenti di networking che favoriscono la nascita di partnership durature.

Sidh N.C., direttore di QnA International, sottolinea: “Il DWP Congress è sempre stato più di una celebrazione; si tratta di creare una piattaforma unificata in cui le menti migliori del settore dei matrimoni e delle celebrazioni di lusso possano connettersi, collaborare e ispirarsi a vicenda. È qui che si condividono storie, nascono partnership e si celebra un profondo amore per il mestiere non come un momento fugace, ma come un viaggio che dura una vita, dove nascono amicizie destinate a crescere insieme. Si tratta di onorare la passione e la dedizione di tutti coloro che contribuiscono a questo straordinario settore”. Le voci dei protagonisti internazionali confermano l’entusiasmo per l’evento. Sharon Sacks, fondatrice di Sacks Productions negli Stati Uniti e nota per aver curato i matrimoni di Kim Kardashian e Michael Jordan, osserva: “Come ha detto Maya Angelou, ‘Le persone dimenticheranno ciò che hai detto, le persone dimenticheranno ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire’. Non vedo l’ora di vivere la mia quinta esperienza DWP nella magica destinazione di Aqaba”. Muriel Saldalamacchia, fondatrice di The International Wedding Planner e MSL Groupe in Francia, aggiunge: “Essendo una persona che ha trascorso 17 anni creando celebrazioni di lusso in diversi contesti culturali, sono particolarmente attratta dal modo in cui Aqaba rappresenta l’incrocio di civiltà, dove convergono influenze europee, mediorientali e africane”. Terrica Skaggs, titolare di Cocktails and Details negli USA, racconta: “Non c’è niente come l’energia del DWP: l’innovazione, le relazioni e la brillantezza non filtrata dei creativi di tutto il mondo”.

Kevin Lee, fondatore di Kevin Lee Productions, sempre dagli Stati Uniti, conferma: “Sono entusiasta di fare rete e stringere nuove connessioni e, naturalmente, l’atmosfera sarà elettrizzante”. L’evento attirerà anche nuovi sguardi su Aqaba come meta per matrimoni internazionali. Kaival Patel, fondatore di Absolute Group of Companies in India, dichiara: “Sono entusiasta di scoprire il pieno potenziale di Aqaba come nuova destinazione per i matrimoni indiani”. Christina Holt, CEO di Wedding Concepts in Sudafrica, aggiunge: “La nostra industria globale dei matrimoni si sta evolvendo rapidamente, con l’AI e i nuovi talenti che ne modellano il futuro. Sono super entusiasta di condividere, imparare e riconnettermi ancora una volta con la nostra fantastica comunità internazionale DWP!”. Infine, Nikki Khan, fondatrice di Exquisite Events negli USA, esprime la sua attesa per la Giordania: “Sono terribilmente entusiasta di Aqaba, Wadi Rum e Petra. Mi piacerebbe molto fare il giro della città per vedere i resti della chiesa più antica, il Mar Rosso e molto altro ancora”.

  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Matrimoni di lusso: ad Aqaba, Giordania, il DWP Congress 2025 dei leader globali
01/09/2025
di Redazione
Matrimoni di lusso: ad Aqaba, Giordania, il DWP Congress 2025 dei leader globali
Immobiliare lusso in ripresa: affitti prime crescono del 3,5% nel Q2 2025
27/08/2025
Redazione
Dopo un 2024 di rallentamento, il mercato globale delle locazioni di fascia alta sembra to...
Diamanti ovali: il trend da red carpet che conquista le celebrity del 2025
27/08/2025
Redazione
Diamanti ovali: il trend da red carpet che conquista le celebrity del 2025
Luxury in affanno: i brand cambiano rotta e Miu Miu torna in cima alla classifica Lyst
21/08/2025
Redazione
Luxury in affanno: i brand cambiano rotta e Miu Miu torna in cima alla classifica Lyst