Burning Buzz

Bruganelli, Bonolis e il triangolo con il chirurgo

di Barbara Bizzarri
 
Nancy Brilli risponde a chi la chiama in causa per la sua lunghissima storia con Roy De Vita dopo le indiscrezioni secondo cui Sonia Bruganelli avrebbe tradito Bonolis dalla nascita del loro figlio Davide con un “noto” chirurgo plastico che, a questo punto, mi auguro non sia il mio altrimenti mi dispiacerebbe assai: "Ho sofferto un anno per la fine della mia storia con Roy De Vita, ma sono sicura che nei quindici anni in cui siamo stati insieme non mi ha mai tradito" ha detto elegantemente l’attrice a Monica Setta che, nella puntata di Storie di donne al bivio weekend in onda domani, sabato 25 gennaio alle 15 su Rai 2, le chiede conto della "bomba" di gossip sganciata sulla sua bionda capa secondo cui l’identikit dell’amante misterioso potrebbe corrispondere al suo ex, che ha pure collaborato alla trasmissione “La stanza del medico” prodotta da Casa Sdl insieme proprio allo stesso Paolo Bonolis. 

A discettare delle discordie coniugali tra i due ex, la newsletter di Selvaggia Lucarelli, che afferma: “Sonia avrebbe avuto molte storie con vari personaggi e la più importante sarebbe stata con un chirurgo molto attivo sui social” subito identificato con gli esperti di gossip con il succitato Roy De Vita, in forze all’ospedale Regina Elena di Roma. La newsletter si spinge anche oltre descrivendo uno scenario a fosche tinte in cui Bonolis, ben lontano dal pubblico cinismo, in privato si rivela nulla di più di un povero agnellino immolato sull’altare di un’arrampicatrice sociale: da timida studentessa che esordisce in una telepromozione (dove conosce il poverello ignaro di quello che lo aspetta) diventa in breve una manager milionaria fondando nel 2005 la Sdl 2005, che si occupa pure dei casting per i programmi di Bonolis, come Ciao Darwin e Avanti un altro!. La società, spiega Lucarelli, è un successo: "Sonia negli anni accumula un patrimonio tra i 3 e i 5 milioni di euro più alcuni immobili che le regala Paolo". Un’unione professionale e privata allietata da quattro figli che, come in tantissimi altri matrimoni infranti, diventano inconsapevoli leve del potere: "Paolo negli anni si è spento", avrebbe raccontato una fonte a Lucarelli. "È diventato uno zombie, incapace di opporsi all’influenza crescente di Sonia": con l’argomento 'sono la madre dei tuoi figli' lo ha trasformato in un soldatino obbediente", riferisce Lucarelli, descrivendo scene da un matrimonio alquanto amaro fino alla rottura con Lucio Presta, manager di Bonolis da 35 anni e trascinato suo malgrado in una situazione a dir poco sgradevole: "Sonia si sente oscurata dalla presenza di Presta nella società che hanno insieme", scrive Lucarelli, spiegando che nel 2021 Bruganelli avrebbe convinto Bonolis a rilevare le quote di Presta nella Sdl. "Presta accetta, ma a patto che le sue quote vengano acquistate al valore che hanno". 

I rapporti tra l’agente e Bruganelli si deteriorano quando lei tenta di entrare nella giuria di Ballando con le stelle. "Sonia si convince che sia stato Presta a metterle i bastoni tra le ruote", riporta Lucarelli, ma precisa che "è Milly Carlucci e solo Milly Carlucci a decidere le sorti della giuria". Bonolis e Bruganelli si separano nel 2024, ma Lucarelli sostiene che Sonia volesse il divorzio anche fra Presta e l’ex marito. Come riuscirci? Con il solito, vecchio metodo che in Italia va alla grande: la maldicenza. "Sonia racconta a Paolo di presunti tradimenti di Presta e di un fatto grave che l’agente avrebbe taciuto", spiegando che Bonolis avrebbe chiesto un confronto con il suo storico agente per poi comunque cedere alle pressioni interrompendo la collaborazione con Presta. "Il comunicato senz’anima di Bonolis, il tweet di Presta che parla di persone perbene che hanno incontrato 'una donna sbagliata', la storia Instagram di Bruganelli che dà a Presta del pagliaccio": scenari decisamente tristi, su cui Lucarelli chiude il sipario con una constatazione: "La cosa incredibile è che la moglie raccontava un sacco di dettagli in giro su quello che faceva e anche sul rapporto con Paolo che lei teneva in pugno, era come se non le importasse nulla delle conseguenze. Anzi, sembrava che ne godesse".  E Brilli? Nella lunga intervista con Monica Setta, l’attrice confessa di essere tornata ad amare dopo parecchi anni, mentre tempo fa al cospetto di tanta belva Francesca Fagnani aveva ammesso, un po’ tirata, il suo stato di singletudine: "Finalmente ho trovato una persona che mi piace molto e se sono rose fioriranno presto" spera (e pure noi con lei). 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
24/01/2025
di Barbara Bizzarri
Bruganelli, Bonolis e il triangolo con il chirurgo
24/01/2025
di Barbara Leone
Ilary Blasi torna su Netlix
20/01/2025
Barbara Bizzarri
Djimon Hounsou è una star e si lamenta: “Non guadagno abbastanza”
15/01/2025
Barbara Leone
Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa… e con l’ananas? Cento sterline in più!