Il mercato azionario globale crolla? In Medio Oriente e in Ucraina la pace che lui voleva in pochi giorni è lontana? Nella testa di Trump, però, le priorità sono altre. Perché, come dice la canzone, mentre il mondo cade a pezzi, lui ha avuto il tempo di firmare un'ordinanza per eliminare le restrizioni sulla pressione dell'acqua nelle docce, decise dai suoi predecessori democratici, Obama e Biden, affermando di voler "prendersi cura dei miei splendidi capelli".
Le priorità di Trump? Niente più limite di tempo per le docce degli americani
Ora, già una notizia del genere, nella situazione che stiamo attraversando, desta sorpresa. Ma non tanto quando la motivazione che ne ha dato la Casa Bianca: l'ordinanza di Trump "porrà fine alla guerra tra Obama e Biden sulla pressione dell'acqua e farà sì che le docce americane tornino ad essere fantastiche".
Anzi, ce n'è di più: ''L'eccessiva regolamentazione soffoca l'economia americana, rafforza i burocrati e soffoca la libertà personale". Trump ha ordinato al Dipartimento dell'Energia di abrogare una norma avviata da Obama e ripristinata da Biden, che limitava il flusso di ogni soffione della doccia in commercio 9,5 litri di acqua al minuto.
L'ordinanza elimina le restrizioni relative all'uso dell'acqua su praticamente tutti gli elettrodomestici che la utilizzano, come ad esempio i WC e le lavastoviglie. "Nel mio caso, mi piace farmi una bella doccia e prendermi cura dei miei bei capelli", ha detto Trump durante una cerimonia di firma nello Studio Ovale. Ha aggiunto che, secondo le attuali normative, deve rimanere sotto la doccia per 15 minuti, cosa che ha definito ridicola.