• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

TLC, Nokia acquisisce Infinera per 2,3 miliardi di dollari

Redazione
L'azienda finlandese Nokia acquisirà Infinera Corp, nell'ambito di un accordo che fissa il valore dell'azienda in 2,3 miliardi di dollari. Con questa acquisizione, Nokia si pone l'obiettivo di espandere la propria attività nel segmento della rete ottica, soprattutto nel mercato nordamericano. Dopo l'annuncio, le azioni di Infinera hanno guadagnato il 22%,

TLC, Nokia acquisisce Infinera per 2,3 miliardi di dollari

Nello specifico, il prezzo dell'operazione di 6,65 dollari ad azione rappresenta un premio del 26,4% rispetto a quello di chiusura di Infinera di 5,26 dollari di giovedì scorso. Nokia pagherà a Infinera almeno il 70% in contanti. Gli azionisti di Infinera hanno l'opzione di scegliere di ricevere fino al 30% del corrispettivo complessivo sotto forma di azioni depositarie americane di Nokia.

Si prevede che l’accordo aumenterà gli utili per azione comparabili di Nokia nel primo anno dopo la chiusura e oltre il 10% ai profitti entro il 2027. Infinera, con in California, produce semiconduttori ottici e apparecchiature di rete per reti di telecomunicazioni fisse e mobili.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
Pernod Ricard cede parte della sua attività vinicola, per concentrarsi sui liquori
19/07/2024
Redazione
Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari
18/07/2024
Redazione
La Bce non interviene sui tassi di interesse, non ancora sconfitta l'inflazione
18/07/2024
Gruppo Hera
Gruppo Hera e Fincantieri: siglata una partnership per l'economia circolare