• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Trattamento rifiuti: Waste Management acquisirà Stericycle per 7,2 miliardi

Redazione
Con un comunicato congiunto delle due società è stato dato l'annuncio che Waste Management acquisirà Stericycle con un accordo da 7,2 miliardi di dollari, WM acquisirà tutte le azioni in circolazione di Stericycle per 62 dollari per azione in contanti, che rappresenta il valore totale dell’operazione includendo il debito netto di Stericycle di circa 1,4 miliardi di dollari.

Trattamento rifiuti: Waste Management acquisirà Stericycle per 7,2 miliardi

L’accordo dovrebbe concludersi già nel quarto trimestre del 2024. Il prezzo per azione rappresenta anche un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume di 60 giorni di Stericycle al 23 maggio, l’ultimo giorno di negoziazione prima che Bloomberg riferisse che Stericycle stava prendendo in considerazione una potenziale vendita dopo aver ricevuto l’interesse per l’acquisizione.

Dopo l’annuncio, le azioni di Stericycle sono aumentate di circa il 14,6% durante la sessione di negoziazione di lunedì, toccando un nuovo massimo di 52 settimane. Nel frattempo, le azioni di WM sono scese di circa il 4,5%.
L’annuncio arriva un giorno dopo che il Wall Street Journal aveva riferito che WM era vicina a un accordo per l’acquisto di Stericycle.
Ti potrebbero interessare...
24/07/2024
Redazione
I profitti di Visa nel terzo trimestre saliti del 9%
23/07/2024
Steven Bell, Chief Economist EMEA di Columbia Threadneedle Investments
Come si comporterebbero i mercati sotto una nuova presidenza Trump?
24/07/2024
Eric Turjeman, Co-CIO Mutual Funds di Ofi Invest AM
Ofi Invest AM: negli Stati Uniti le performance del tech nascondono la frenata dell’econom...
24/07/2024
iziwork
Lavoro temporaneo: servizi alle imprese, industria, logistica e retail i settori con più o...