Economia

Trattamento rifiuti: Waste Management acquisirà Stericycle per 7,2 miliardi

Con un comunicato congiunto delle due società è stato dato l'annuncio che Waste Management acquisirà Stericycle con un accordo da 7,2 miliardi di dollari, WM acquisirà tutte le azioni in circolazione di Stericycle per 62 dollari per azione in contanti, che rappresenta il valore totale dell’operazione includendo il debito netto di Stericycle di circa 1,4 miliardi di dollari.

Trattamento rifiuti: Waste Management acquisirà Stericycle per 7,2 miliardi

L’accordo dovrebbe concludersi già nel quarto trimestre del 2024. Il prezzo per azione rappresenta anche un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume di 60 giorni di Stericycle al 23 maggio, l’ultimo giorno di negoziazione prima che Bloomberg riferisse che Stericycle stava prendendo in considerazione una potenziale vendita dopo aver ricevuto l’interesse per l’acquisizione.

Dopo l’annuncio, le azioni di Stericycle sono aumentate di circa il 14,6% durante la sessione di negoziazione di lunedì, toccando un nuovo massimo di 52 settimane. Nel frattempo, le azioni di WM sono scese di circa il 4,5%.
L’annuncio arriva un giorno dopo che il Wall Street Journal aveva riferito che WM era vicina a un accordo per l’acquisto di Stericycle.
Ti potrebbero interessare...
17/06/2024
Cybertec e Auxiell uniscono le forze al servizio delle imprese manufatturiere che vogliono...
19/06/2024
Un calo per l’azionario francese potrebbe essere un’opportunità per l’Italia
17/06/2024
Cnpr forum, giovani e terzo settore protagonisti per lo sviluppo delle periferie
19/06/2024
Auto elettriche: Fisker verso la bancarotta