Economia

Valorizzazione e commercializzazione di asset immobiliari: nasce Borgosesia Agency

Redazione
 
Valorizzazione e commercializzazione di asset immobiliari: nasce Borgosesia Agency

Borgosesia ha annunciato la costituzione di Borgosesia Agency, società interamente dedicata alla valorizzazione e alla commercializzazione di asset immobiliari, sia di proprietà diretta che gestiti per conto terzi, pari complessivamente a circa 200 milioni di euro.

Valorizzazione e commercializzazione di asset immobiliari: nasce Borgosesia Agency

La società nasce per supportare Borgo RE, divisione immobiliare di Borgosesia, in attività di scouting di opportunità e accelerazione dei processi di dismissione, in modo da garantire un'efficiente gestione dei rapporto con intermediari territoriali e delle attività di marketing.

Il team di Borgosesa Agency si occuperà direttamente di gestione delle vendite, del coordinamento di azioni patrimoniali e delle reti di vendita, in modo da massimizzare il valore degli asset rapidamente.

La società è già operativa e sta gestendo direttamente la commercializzazione di tre operazioni: “Abitare Lainàa”, che comprende 58 appartamenti in costruzione a Lainate (MI); Villa Marli a Santa Margherita Ligure (GE), che vede 4 appartamenti oggi in fase di ristrutturazione; e “Le Magnolie” a Bergamo, progetto di 27 appartamenti. Il valore complessivo di queste iniziative ammonta a oltre 38 milioni di euro.

Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia (in foto), ha commentato: "Riteniamo che conseguentemente ai volumi di transazioni raggiunti sia arrivato il momento di creare una struttura interna ad hoc che generi ricavi addizionali e, al tempo stesso, valorizzi il know-how delle persone che si occupano con competenza di queste attività. Oggi, Borgosesia Agency rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della divisione Real Estate, con ricadute positive in termini di efficacia e creazione di valore per gli stakeholder".

Le tre operazioni immobiliari affidate a Borgosesia Agency

Abitare Lainàa – Lainate (MI)
Situato in via Re Umberto I, angolo via Lamarmora, “Abitare Lainàa” (www.abitarelainaa.it) è un moderno complesso residenziale in classe A composto da 5 edifici per un totale di 58 appartamenti dotati di box auto interrati. Il progetto è caratterizzato da soluzioni abitative efficienti e sostenibili, immerse in un’area verde di 4.000 mq. Gli appartamenti – bilocali, trilocali e quadrilocali – offrono ampi spazi esterni come terrazzi e giardini.

Villa Marli - Santa Margherita Ligure (GE)
A pochi passi da Paraggi, sulla strada che collega Santa Margherita a Portofino, Borgosesia è attualmente impegnata nella ristrutturazione e nel frazionamento in 4 unità abitative di pregio, tra i 110 e i 160mq, di Villa Marli. Ad ogni unità è abbinata una dépendance ricavata nel sottotetto e posti auto esclusivi e coperti al piano strada. Ogni appartamento ha a disposizione ampie balconate esclusive affacciate sul mare, e terrazzamenti esclusivi all'interno del grande parco di circa 6.500 mq retrostante all'immobile.

Le Magnolie – Bergamo (BG)
Situato in una posizione strategica nel quartiere semicentrale di Porta Palazzo, il progetto “Le Magnolie” (www.residenzalemagnolie.it) comprende un edificio di 6 piani fuori terra per un totale di 27 appartamenti, una piastra commerciale al piano terra e un livello interrato adibito ad autorimesse. Il contesto urbano è ricco di servizi, spazi verdi e attività commerciali, rendendolo ideale per una clientela dinamica e urbana. I lavori di riqualificazione dell’immobile sono stati completati, ad eccezione della componente commerciale. L’operazione mira a offrire soluzioni abitative moderne in un’area in piena evoluzione urbana.

  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Sud Italia: Libro Bianco mappa investimenti per 320 miliardi al 2030
16/05/2025
Redazione
Sud Italia: Libro Bianco mappa investimenti per 320 miliardi al 2030
Calano le previsioni di vendite e profitti di Novo Nordisk: cade la prima testa, lascia il ceo Jorgensen
16/05/2025
Redazione
Calano le previsioni di vendite e profitti di Novo Nordisk: cade la prima testa, lascia il...
Ferretti Group: cresce l'utile (+7,7%) e il portafoglio ordini (+7,6%) nel primo trimestre
16/05/2025
Redazione
Ferretti Group archivia il primo trimestre del 2025 con risultati in progresso su più fron...
Valorizzazione e commercializzazione di asset immobiliari: nasce Borgosesia Agency
16/05/2025
Redazione
Borgosesia ha annunciato la costituzione di Borgosesia Agency