Economia

Ted Pick sarà il prossimo presidente di Morgan Stanley

Redazione
 
Ted Pick sarà il prossimo presidente di Morgan Stanley
Morgan Stanley ha annunciato che l'attuale CEO Ted Pick sarà il suo prossimo presidente, succedendo a James Gorman, che è stato scelto per guidare il consiglio di amministrazione di Walt Disney. Gorman si ritirerà anche dall'impiego presso Morgan Stanley e verrà nominato presidente emerito, si legge nella dichiarazione. Tuttavia, ricoprirà il ruolo di consulente non dipendente della banca da gennaio 2025 fino alla fine del 2026.

Ted Pick sarà il prossimo presidente di Morgan Stanley

"Sono fiducioso che con la straordinaria leadership di Ted, Morgan Stanley continuerà il suo solido percorso verso vette ancora più alte e nuovi successi negli anni a venire", ha affermato James Gorman in una nota.
La banca sta mantenendo viva una tradizione di Wall Street, consolidando i ruoli di CEO e presidente, una pratica che a volte è stata criticata per la potenziale concentrazione di troppo potere in un singolo individuo.
I sostenitori, tuttavia, sostengono che tale consolidamento porta a un processo decisionale più rapido, offrendo una supervisione sufficiente a garantire la responsabilità.

Pick ha preso le redini dell'azienda all'inizio di quest'anno. E' entrato in Morgan Stanley nel 1990 e ha gestito i mercati dei capitali azionari durante la crisi finanziaria. Nel 2015 è stato nominato responsabile delle vendite e del trading.
All'inizio di questa settimana, la Disney ha annunciato che James Gorman sarebbe diventato presidente del consiglio di amministrazione a partire dal 2 gennaio.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Maltempo, Confcommercio e Confesercenti al fianco delle imprese: sostegno operativo e fondi immediati
21/01/2026
Redazione
Maltempo, Confcommercio e Confesercenti al fianco delle imprese: sostegno operativo e fond...
Pepe ucciso dalla vigliaccheria travestita da paura
21/01/2026
Redazione
Pepe ucciso dalla vigliaccheria travestita da paura
Bologna, il Tar sospende “Città 30”
21/01/2026
Redazione
Il Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna ha accolto il ricorso presentato...
Coldiretti mobilita mille agricoltori a Strasburgo: richiesta di controlli più stringenti sulle importazioni
20/01/2026
Redazione
A Strasburgo oltre mille agricoltori italiani hanno manifestato oggi davanti al Parlamento...