Economia

Petrolio: prezzi in ribasso nelle contrattazioni odierne

Redazione
 
I prezzi del petrolio sono stati scambiati in ribasso oggi, mentre gli investitori attendono i principali dati sull'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti e in Cina. C'è attesa anche per l'esito della riunione politica della Federal Reserve per ottenere un quadro più chiaro della direzione dell'inflazione e di come ciò influirà sulla richiesta di carburante.

Petrolio: prezzi in ribasso nelle contrattazioni odierne

I future del greggio Brent sono scesi di 13 centesimi, o dello 0,16%, a 81,50 dollari al barile, mentre i future del greggio US West Texas Intermediate sono scesi di 7 centesimi, o dello 0,04%, a 77,67 dollari. Ieri i prezzi sono saliti di circa il 3% al massimo di una settimana, sostenuti dalle aspettative che la stagione delle vacanze estive nell'emisfero settentrionale aumenterà la domanda di carburante.

La pubblicazione dei dati sull'indice dei prezzi al consumo statunitensi per maggio e la conclusione della riunione politica di due giorni della Fed sono previste entrambe per mercoledì. I trader si sono mostrati cauti anche in vista della pubblicazione dei dati macroeconomici dalla Cina, attesi per domani.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/11/2024
Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze presenta il programma per il 2025
21/11/2024
Redazione
Rapporto ISMEA 2024: l’agroalimentare italiano tra apertura internazionale e sfide di appr...
21/11/2024
Redazione
Piquadro: utile netto a 5 milioni, crescita del 20,1%
21/11/2024
Redazione
Lavoro, cresce l’occupazione in apprendistato: 570mila contratti in un anno (+4,5%)