• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Petrolio: prezzi in ribasso nelle contrattazioni odierne

Redazione
I prezzi del petrolio sono stati scambiati in ribasso oggi, mentre gli investitori attendono i principali dati sull'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti e in Cina. C'è attesa anche per l'esito della riunione politica della Federal Reserve per ottenere un quadro più chiaro della direzione dell'inflazione e di come ciò influirà sulla richiesta di carburante.

Petrolio: prezzi in ribasso nelle contrattazioni odierne

I future del greggio Brent sono scesi di 13 centesimi, o dello 0,16%, a 81,50 dollari al barile, mentre i future del greggio US West Texas Intermediate sono scesi di 7 centesimi, o dello 0,04%, a 77,67 dollari. Ieri i prezzi sono saliti di circa il 3% al massimo di una settimana, sostenuti dalle aspettative che la stagione delle vacanze estive nell'emisfero settentrionale aumenterà la domanda di carburante.

La pubblicazione dei dati sull'indice dei prezzi al consumo statunitensi per maggio e la conclusione della riunione politica di due giorni della Fed sono previste entrambe per mercoledì. I trader si sono mostrati cauti anche in vista della pubblicazione dei dati macroeconomici dalla Cina, attesi per domani.
Ti potrebbero interessare...
04/09/2024
Redazione
Orsted e Iberdrola vincono l'asta di energia rinnovabile nel Regno Unito
04/09/2024
Redazione
Crollano in Asia i titoli dei produttori, dopo il calo di Nvidia sui mercati americani
02/09/2024
Redazione
Auto elettriche: la cinese BYD acquista il suo distributore in Germania
03/09/2024
Redazione
Immobiliare: l'interesse di Murdoch fa volare il titolo del portale immobiliare Rightmove