Il Palermo FC annuncia una nuova alleanza strategica con un’eccellenza dell’imprenditoria siciliana. A partire dalla stagione 2025-2026, Sicily by Car sarà il Main Partner del club rosanero. L’azienda leader nel settore dell’autonoleggio leisure diventa il volto ufficiale sulle maglie della Prima Squadra maschile, femminile e del Settore Giovanile, in una partnership che punta a coniugare radicamento territoriale e ambizione internazionale.
Palermo FC e Sicily by Car insieme per crescere nel segno dell’identità siciliana
Il logo di Sicily by Car sarà l’unico brand presente sul fronte delle maglie ufficiali del Palermo FC, a partire da luglio 2025, in tutte le competizioni ufficiali. Un impegno che va oltre la visibilità: è la testimonianza concreta di una visione condivisa, che mette al centro la valorizzazione del territorio e della sua identità.
“La partnership tra Sicily by Car e il Palermo FC nasce da un comune denominatore che è l’amore verso la città. Supportare la squadra che la rappresenta, che incarna l’energia e lo spirito palermitano è un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che ne rivendicano con fierezza il senso di appartenenza” – ha dichiarato Tommaso Dragotto, Presidente di Sicily by Car – “Sono convinto che la squadra, così come Sicily by Car, sia destinata a nuovi e ambiziosi traguardi che porteranno sempre più in alto il nome della città”.
Soddisfazione anche da parte della società rosanero, che consolida così un percorso di crescita identitaria e strategica.
“Siamo entusiasti di accogliere Sicily by Car al fianco del Palermo FC – ha affermato Giovanni Gardini, Amministratore Delegato del Club –. Condividiamo con l’azienda una vocazione internazionale e un cuore profondamente radicato nel territorio. Portare il logo di Sicily by Car sulle nostre maglie significa raccontare, partita dopo partita, una storia di crescita condivisa che parte da Palermo ma guarda lontano con ambizione e orgoglio”.
Fondata nel 1963, Sicily by Car è oggi uno dei principali operatori italiani nell’autonoleggio a breve termine, con una rete di 57 sedi operative attive in tutti gli aeroporti italiani e nelle principali città turistiche. Quotata su Euronext Growth Milan dal 2023 (ticker SBC:IM), l’azienda conta una flotta di circa 20.000 veicoli e oltre 600 collaboratori. Il suo headquarter è rimasto a Palermo, rafforzando il legame con le proprie origini.
Negli ultimi anni l’azienda ha avviato un’importante espansione internazionale, con una presenza diretta in Albania, Malta, Croazia, Spagna, Portogallo e, attraverso partnership, anche in Francia, Austria, Polonia e Montenegro. L’obiettivo a medio termine è consolidare una rete paneuropea attraverso accordi B2B, acquisizioni e aperture dirette in mercati strategici come la Penisola Iberica, il Nord Europa e i Balcani.
Notevole anche l’impegno ESG: oggi circa il 40% della flotta è composta da veicoli a basse emissioni, mentre l’headquarter palermitano è energeticamente autonomo grazie a un impianto fotovoltaico da 187 KW.