Economia

Lutech: ricavi del terzo trimestre in crescita del 10%

Redazione
 
Lutech: ricavi del terzo trimestre in crescita del 10%
Il 2025 è stato un anno di crescita per Lutech: le nuove assunzioni sono 1.000, per un team di oltre 6.000 persone che sono state impegnate nel realizzare oltre 7.000 progetti nei settori Public, Energy & Utilities, Telco & Media, Manufacturing, e Financial Services.

Lutech: ricavi del terzo trimestre in crescita del 10%

I dati del terzo trimestre mostrano ricavi in crescita del 10% su base annua, spinti da acquisizioni chiude nel precedente esercizio. Cresce in linea anche l’EBITDA al 13,2% con un incremento di 0.8 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per il 2026, il Gruppo prevede ulteriori 1.000 assunzioni e conferma di mantenere una una crescita doppia rispetto al mercato, sostenuta dall’espansione internazionale e dal rafforzamento delle competenze distintive in ambito AI, cybersecurity e cloud.

Prosegue il piano di crescita internazionale del Gruppo, con il completamento di due acquisizioni strategiche: le attività Cloud e Cybersecurity di Making Science in Spagna, oggi integrate nel Gruppo con il brand Lutech Sweeft, e DigitSapiens, azienda albanese specializzata in AI e soluzioni digitali.

A conferma dell’attenzione verso le persone, Lutech ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la Certificazione Great Place to Work in Italia, Spagna e Albania.

Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech (in foto), ha commentato: “Il 2025 conferma la solidità del nostro percorso di crescita e il ruolo centrale dell’intelligenza artificiale e delle competenze come leve fondamentali per guidare il cambiamento. Stiamo investendo nel futuro, creando opportunità concrete per le persone, per le imprese e per l’intero ecosistema economico e sociale italiano ed europeo. Il closing delle acquisizioni di DigitSapiens, e delle attività di Cybersecurity e Cloud di Making Science, ora integrate nel Gruppo, rappresentano un passaggio strategico fondamentale nel nostro percorso di internazionalizzazione, rafforzando la capacità del Gruppo di gestire progetti complessi a livello europeo. La certificazione Great Place to Work conferma il nostro impegno quotidiano nel mettere le persone al centro. Continueremo a creare valore per clienti, partner e per tutte le persone di Lutech, guidando la trasformazione digitale”.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Nexture: accordo per l'acquisizione di Sipral Padana
22/12/2025
Redazione
Nexture: accordo per l'acquisizione di Sipral Padana
BEI e Intesa Sanpaolo, 700 milioni per imprese e mid-cap: attivati investimenti per oltre 1,9 miliardi
22/12/2025
Redazione
BEI e Intesa Sanpaolo, 700 milioni per imprese e mid-cap: attivati investimenti per oltre ...
Prysmian-Versalis: nasce l’asse del riciclo chimico. Svolta circolare per l’industria dei cavi
22/12/2025
di Redazione
Prysmian-Versalis: nasce l’asse del riciclo chimico. Svolta circolare per l’industria dei ...
Credito in ripresa, banche più selettive. Imprese e famiglie tornano a chiedere finanziamenti
22/12/2025
Redazione
Credito in ripresa, banche più selettive. Imprese e famiglie tornano a chiedere finanziame...