Esteri

Germania, finisce il mito dei taxi Mercedes: le vendite a -95% in un anno

Redazione
 
Per decenni in Germania taxi e Mercedes sono andati di pari passo, perché la quasi totalità delle vetture per il trasporto di passeggeri avevano due caratteristiche, che le rendevano immediatamente identificabili: il colore avorio chiaro e il logo con la stella a tre punte sul cofano.

Germania, finisce il mito dei taxi Mercedes: le vendite a -95% in un anno

Un mito che però è andato spegnendosi negli ultimi tempi perché il parco dei taxi Mercedes si è ridotto drasticamente negli anni. Con numeri che sono addirittura drammatici, perché impietosi. Da gennaio ad agosto di quest'anno solo 127 veicoli della Classe E e una Classe B di Mercedes-Benz sono stati utilizzati come taxi in Germania.

La casa automobilistica di Stoccarda ormai sembra dovere prendere atto che le vendite di auto nuove stanno diminuendo enormemente per i due modelli nel settore del trasporto passeggeri. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso sono state vendute il 90 e il 95 per cento in meno. Lo dimostrano i dati della società di ricerche di mercato Dataforce, citati dal quotidiano economico Handelsblatt.

In tutte le serie di modelli, le immatricolazioni di taxi del marchio con la Stella sono diminuite del 71%, da 1.730 a 497 unità, nei primi otto mesi dell'anno in corso. L'unico modello che Mercedes vende ancora all'industria in quantità significative è il monovolume Vito. Nel frattempo altri produttori si sono affermati come leader di mercato.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Redazione
Brexit, Trump e l’isolamento del Regno Unito
15/11/2024
Redazione
Usa: mortalità infantile, un quadro preoccupante tra disparità razziali e nuove sfide sani...
15/11/2024
Redazione
Il Britannic Explorer: un sogno su rotaie
15/11/2024
Redazione
Giustizia, Usa: condannato hacker per avere riciclato criptovalute frutto di un enorme fur...