• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Frontier Communications passa a Verizon per 20 miliardi di dollari

Redazione
Verizon, la società statunitense di banda larga e telecomunicazioni, ha reso noto che acquisterà Frontier Communications in un'operazione da 20 miliardi di dollari.
L'acquisizione, ha detto Verizon nella nota che ha ufficializzato l'operazione, è finalizzata a rafforzare la propria rete in fibra e anche a consolidare i programmi nel campo dell'intelligenza artificiale e dei dispositivi intelligenti connessi.

Frontier Communications passa a Verizon per 20 miliardi di dollari

Frontier si è concentrata molto sulle sue capacità di rete in fibra per circa quattro anni, investendo 4,1 miliardi di dollari nell'aggiornamento e nell'espansione della sua rete in fibra. Il prezzo di Frontier, secondo gli analisti, è considerevole, dati i suoi 2,2 milioni di abbonati in fibra in 25 Stati degli Usa. Verizon ha circa 7,4 milioni di connessioni Fios in nove Stati americani e nel distretto di Washington, DC
Frontier dispone di 7,2 milioni di punti fibra e prevede di costruirne altri 2,8 milioni entro la fine del 2026.

"L'acquisizione di Frontier è una scelta strategica - ha affermato il presidente e CEO di Verizon Hans Vestberg in una dichiarazione - . Si baserà sui due decenni di leadership di Verizon in prima linea nella fibra e rappresenta un'opportunità per diventare più competitivi in più mercati negli Stati Uniti, migliorando la nostra capacità di fornire offerte premium a milioni di clienti in più attraverso una rete in fibra combinata".
Verizon pagherà 38,50 dollari per ogni azione Frontier. L'accordo dovrebbe concludersi tra circa 18 mesi. Ha ancora bisogno dell'approvazione degli azionisti Frontier.
Ti potrebbero interessare...
11/10/2024
Academy FT
Educazione finanziaria: nasce Academy FT
07/10/2024
la Redazione
IG lancia l’AI Index, un nuovo strumento per investire nell’intelligenza artificiale
10/10/2024
Redazione
Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% solo nell'ultimo mese
08/10/2024
Redazione
Samsung Electronics ridimensiona le previsioni per il terzo trimestre