• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Fondi, KKR a caccia di investitori per il suo nuovo fondo

Redazione
KKR è alla ricerca di 20 miliardi di dollari dagli investitori per il suo ultimo fondo di private equity di punta nel Nord America, tre anni dopo aver lanciato il precedente di dimensioni simili. La società alla fine di marzo aveva un patrimonio in gestione di 578 miliardi di dollari. Ora KKR sta tornando a un mercato di raccolta fondi più difficile per i fondi di buyout.

Fondi, KKR a caccia di investitori per il suo nuovo fondo

Il nuovo fondo KKR si chiama North America Fund XIV e ha iniziato la sua commercializzazione agli investitori all'inizio di questo mese. La notizia non ha comunque ancora trovato conferma ufficiale da parte di KKR.
Ieri, alla notizia, le azioni KKR sono aumentate dell'1,2%. L’ultimo fondo di private equity nordamericano che KKR ha completamente implementato, lanciato nel 2017, ha riportato un IRR (internal rate of return) al netto delle commissioni del 20,5% alla fine di marzo, secondo un documento normativo.

Se si mette questo risultato al confronto di altri si nota che, ad esempio, il fondo di private equity lanciato da Carlyle Group nel 2018 ha registrato un IRR netto dell'8% a fine marzo, secondo un documento normativo separato. Il fondo di private equity Nord America di Bain Capital, lanciato nel 2017, ha registrato un IRR netto del 17,1% alla fine di settembre.
KKR ha dichiarato ad aprile che il suo fondo precedente da 19 miliardi di dollari, KKR North America Fund XIII, ha distribuito il 64% del suo capitale, a tre anni dall'inizio del suo periodo di investimento di sei anni.
Ti potrebbero interessare...
10/07/2024
LHH
Sales Manager, Finance Manager e Plant Manager: queste le figure apicali più ricercate in ...
08/07/2024
Redazione
Criptovalute: Mt.Gox, dieci anni dopo il fallimento, comincia a rimborsare i creditori
08/07/2024
Codacons
Saldi estivi, Codacons: "In 10 anni spesa degli italiani crolla per 1 miliardo di euro"
09/07/2024
VISA
Studio Visa: più di 7 PMI su 10 in Italia hanno accettato pagamenti con carta nell’ultimo ...