Doxee S.p.A., la multinazionale high-tech leader nelle soluzioni di Customer Communications Management (CCM) e Customer Experience Management (CEM), ha siglato un importante accordo con Bayerische Landesbank (BayernLB). La storica banca tedesca, con sede a Monaco di Baviera, implementerà la Doxee Platform®, la piattaforma avanzata di CCM, per rivoluzionare la propria gestione documentale e ottimizzare la comunicazione con i clienti. Questa partnership strategica vedrà Doxee sostituire la soluzione CCM attualmente in uso presso BayernLB.
Doxee e BayernLB: accordo per la gestione comunicazioni clienti
L'obiettivo è chiaro: consentire all'istituto bancario di migliorare l'efficienza operativa e aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso comunicazioni personalizzate e multicanale. BayernLB, che è la banca principale del Libero Stato di Baviera e istituzione centrale per le casse di risparmio bavaresi, punta a garantire un'esperienza sempre più fluida e personalizzata ai propri clienti, con un occhio di riguardo all'efficienza e alla sicurezza. La Doxee Platform® è una soluzione cloud-native progettata per ottimizzare la gestione documentale e supportare una comunicazione omnicanale, dalla creazione alla distribuzione e all'archiviazione delle comunicazioni su diversi canali. Grazie a strumenti avanzati di automazione e analytics, le istituzioni finanziarie possono trasformare i dati in relazioni di valore, riducendo i tempi di gestione e migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti tramite esperienze uniche e coinvolgenti. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nella strategia di digitalizzazione di BayernLB, che si basa su un modello di customer experience data-driven, capace di soddisfare le nuove esigenze di un settore bancario sempre più personalizzato.
Michael Biechele, Chief Revenue Officer di Doxee, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova collaborazione: "Siamo entusiasti di collaborare con BayernLB in questo progetto strategico. Il settore bancario sta attraversando una fase di accelerazione digitale senza precedenti, con un forte incremento degli investimenti in soluzioni di customer experience basate sui dati. Oggi più che mai è cruciale disporre di strumenti capaci di gestire grandi volumi di dati e trasformarli in esperienze personalizzate. In questo scenario, da quasi vent’anni Doxee si conferma un partner strategico per le banche e istituzioni finanziarie nel loro percorso di trasformazione digitale, mettendo a disposizione tecnologie di comunicazione all’avanguardia e un’esperienza consolidata nel campo della comunicazione digitale. La nostra piattaforma Doxee Platform® fornirà a BayernLB gli strumenti necessari per rivoluzionare la comunicazione con la clientela, rendendola più efficiente, personalizzata e in linea con le moderne esigenze del mercato finanziario. Questo accordo conferma il ruolo di Doxee come abilitatore tecnologico per la digitalizzazione bancaria, fornendo soluzioni innovative per rafforzare la relazione con milioni di clienti e migliorare fiducia, trasparenza e accessibilità ai servizi finanziari."
Doxee è una multinazionale Hi-Tech leader nei mercati del Customer Communications Management e del Customer Experience Management. La sua piattaforma cloud-native, interamente progettata su paradigmi architetturali multi-cloud, supporta aziende e Pubbliche Amministrazioni nella gestione di tutte le comunicazioni e le interazioni multicanale con i propri clienti, promuovendo processi di trasformazione digitale e dematerializzazione. L'azienda investe costantemente circa il 20% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo per evolvere la Doxee Platform®. Questa PMI innovativa, Società Benefit e certificata B Corp operante come "One Company" a livello europeo, offre una vasta gamma di prodotti altamente innovativi e opera in contesti nazionali e internazionali, con una particolare attenzione ai mercati DACH (Germania, Austria, Svizzera) e CEE (Europa centro-orientale).