• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Capital Group, entro il 2031 saranno quattro i trilioni di dollari di attività

Redazione
Capital Group ha affidato al suo CEO Mike Gitlin il compito di delineare le prossime mosse, definendo uno scenario che ha come obiettivi quelli di fare crescere il proprio business nel reddito fisso, accelerare l'espansione all'estero e diversificare rispetto al suo principale franchise azionario per arginare i ritiri dei clienti e competere con i fondi rivali in più rapida crescita.

Capital Group, entro il 2031 saranno quattro i trilioni di dollari di attività

Oggi, a distanza di 93 anni dalla sua fondazione, Capital è la più grande società di fondi attivi al mondo e oggi gestisce asset per un totale di 2,6 trilioni di dollari. Ora, come ha detto Gitlin, dialogando con Reuters, Capital - che conta novemila dipendenti - prevede di aumentare le attività di oltre la metà nei prossimi sette anni fino a circa 4 trilioni di dollari.

L’obiettivo di Gitlin di 4.000 miliardi di dollari implica un tasso di crescita più lento di quello raggiunto da Capital nei sette anni precedenti, quando era cresciuto da 1.500 miliardi di dollari poiché i deflussi l’hanno lasciata dipendente dall'aumento dei prezzi delle attività per l’espansione. Gitlin si è quindi posto degli obiettivi anche per quanto riguarda la provenienza ''geografica'' dei clienti di Capital, che ad oggi risultano avere per il 97% delle attività sede negli Stati Uniti. Da qui l'interesse per Europa ed Asia ''assolutamente fondamentali per il nostro futuro".
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene