• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Canada: National Bank guarda a est e acquisisce Canadian Western Bank

Redazione
Il settore bancario canadese affronta un ulteriore consolidamento dopo che la National Bank ha raggiunto un accordo interamente azionario per acquisire la Canadian Western Bank, valutata circa 5 miliardi di dollari.
Dopo l'annuncio dell'acquisizione, le azioni della Canadian Western Bank sono aumentate del 70% nelle prime negoziazioni. Ieri le azioni CWB sono aumentate di 17,61 dollari a 42,50 dollari alla Borsa di Toronto. Le azioni della National Bank sono scese di 6,31 dollari a 110,03 dollari.

Canada: National Bank guarda a est e acquisisce Canadian Western Bank

L'accordo vedrà la Nationl Bank espandere la sua portata geografica, dal Quebec, all' Alberta e alla British Columbia, dove è concentrata Canadian Western Bank, che si prevede manterrà le proprie filiali, nonché la leadership e le operazioni con sede a Edmonton.

L'annuncio arriva pochi mesi dopo che la Royal Bank ha concluso l'acquisto da 13,5 miliardi di dollari di HSBC Canada, il più grande accordo bancario nazionale mai realizzato nel paese.
L’accordo è soggetto all’approvazione degli azionisti e delle autorità normative e si prevede che si concluderà entro la fine del 2025.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
L'America che vuole JD Vance: isolazionista, autarchica. Insomma, più sola
22/07/2024
Redazione
Cina: la banca centrale cinese taglia i tassi
25/07/2024
Redazione
Usa: le vendite di case nuove al minimo degli ultimi sette mesi
24/07/2024
Redazione
Quale eredità Joe Biden lascerà all'America?