• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Borse, Londra: FTSE ai massimi degli ultimi tre mesi

Redazione
FTSE, il principale indice azionario del Regno Unito, ha raggiunto il massimo degli ultimi tre mesi, pronto a consolidare i guadagni di un mese instabile, con le azioni bancarie a guidare la volata, in attesa di notizie sul fronte dei tagli dei tassi da parte delle principali banche centrali.
L'indice blue-chip FTSE 100 era in rialzo quest'oggi dello 0,3, sulla buona strada per il secondo guadagno mensile consecutivo e il terzo avanzamento settimanale consecutivo.

Borse, Londra: FTSE ai massimi degli ultimi tre mesi

Il FTSE 250 a media capitalizzazione, focalizzato sul mercato nazionale, è aumentato dello 0,2%, mentre si prevedeva un calo mensile.
I settore che ha registrato il maggiore guadagno mensile è stato quello farmaceutico.
Agosto ha segnato un mese problematico per i mercati finanziari a livello globale, poiché le preoccupazioni per una probabile recessione negli Stati Uniti hanno scosso gli asset rischiosi. Tuttavia, un po' di sollievo è arrivato alla fine quando la Federal Reserve ha accennato a un imminente taglio dei tassi di interesse.

L'attenzione si sposta ora sul rapporto sull'inflazione negli Stati Uniti, attentamente monitorato dalla Fed, e sui dati flash sull'inflazione della zona euro, entrambi previsti nel corso della giornata odierna.
Per quanto riguarda le previsioni sulla politica monetaria della Banca d'Inghilterra la previsione è che mantenga alti i tassi di interesse più a lungo che negli Stati Uniti e nella zona euro. Mentre la Fed e la Banca centrale europea dovrebbero tagliare a settembre, la BoE potrebbe non intervenire sui tassi.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene