Economia

Bertolotti si aggiudica una gara per un valore di circa 32 milioni di euro con ATM

Bertolotti
 
Bertolotti S.p.A. – Impianti per l’industria siderurgica e mineraria (“Bertolotti” o la “Società”), società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto di essere risultata aggiudicataria di una gara di appalto indetta da ATM (Azienda Trasporti Milanesi), per un valore di Euro c. 31,7 milioni. La suddetta gara ha ad oggetto la fornitura di locomotori metropolitani a batteria.

Bertolotti si aggiudica una gara per un valore di circa 32 milioni di euro con ATM

Tale fornitura, includendo l’attività di manutenzione, si estenderà fino al 2037. L’aggiudicazione della suddetta gara consente a Bertolotti di raggiungere un obiettivo fondamentale della propria strategia aziendale, ovvero l’allargamento della presenza del Gruppo sul mercato ferroviario con il focus sul segmento “Vehicles” nell’ambito più generale del verticale Rail.

Luca Barneschi, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Bertolotti (in foto) ha commentato: “L’aggiudicazione odierna segna una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita. Questo risultato rafforza ed amplia la nostra posizione nel mercato ferroviario, in linea con gli obiettivi di innovazione, sostenibilità e successo a lungo termine. Siamo entusiasti di avviare questa nuova fase di collaborazione con ATM (Azienda Trasporti Milanesi) per la produzione di materiale rotabile, coerentemente con il nostro proposito strategico. Un ringraziamento speciale va a tutto il nostro team per il lavoro instancabile e la dedizione rivolti ad un successo condiviso”.

Laura Catalani, membro del Consiglio di Amministrazione di Bertolotti
ha commentato: “Questa aggiudicazione, in linea con il Business Plan del Gruppo è il risultato di uno sforzo condiviso in ambito tecnico, legale e di coordinamento e ci permette di rafforzare la nostra presenza nel segmento “Vehicles””.

L’aggiudicazione ATM costituisce un chiaro esempio di creazione di valore attraverso gli asset consolidati del Gruppo, a partire dalle referenze da parte di clienti di primario standing e dalla presenza di una coesa filosofia aziendale, declinata coerentemente su ogni livello della struttura. La proprietà intellettuale ed il know-how necessari per valutare analiticamente i requisiti del progetto hanno consentito alla Società di realizzare la soluzione più adeguata e di distinguersi dalla concorrenza in termini di unicità nella proposta di valore.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Unicredit: Orcel rilancia, agire sull'unione bancaria
20/12/2024
Redazione
Iren inaugura a Terranuova Bracciolini il primo impianto italiano per il trattamento delle...
20/12/2024
SIMEST/BF
SIMEST e BF sottoscrivono accordo per la crescita delle aziende di filiera
20/12/2024
Redazione
Casta Diva Group si espande con l'acquisizione di Artificio Italiano